Calcio
Lisuzzo-Torromino: era rigore! Ecco le immagini che lo dimostrano
Grosseto. La sconfitta di sabato sera nel derby contro i cugini nerazzurri è ormai archiviata, ma alcune decisioni arbitrali, come spesso è accaduto nel corso di questo campionato, hanno lasciato strascichi polemici in casa biancorossa. Ultimo, tra questi episodi, il mancato rigore su Torromino, un episodio che, in tempo reale, ha destato qualche perplessità, ma che rivisto fotogramma per fotogramma sembra proprio dare ragione a Stringara, che si è lamentato per la mancata concessione del penalty. Diciamo che, nel dubbio, il Grosseto ci rimette sempre, questo è poco ma sicuro, come abbiamo ampiamente documentato non molto tempo fa. Ovviamente, la brutta prestazione e i problemi unionisti rimangono, ma sostenere, come ci ha detto di persona Lisuzzo in sala stampa (<<Il rigore invocato dal Grosseto? Non esiste. Potete domandarlo anche a Torromino, che è grosso e non è facile da buttare giù>>), che il penalty non ci fosse proprio, ci sembra non corrispondente alla realtà dei fatti, soprattutto ora che le immagini che vi abbiamo fornito dicono altro.
|
||
Sì ma anche con il Tuttocuoio il rigore era netto anche su Pichlmann il fallo era netto ma qualche illustre giornalista dice che a queste cose non bisogna guardare e non bisogna parlarne. Quindi tutti zitti e non perdiamo tempo dietro le moviole.
Sulle ripetute e puntuali ingiustizie ai danni del Grosseto bisognerebbe risalire alle fonti del male……..e se accertate reagire nelle sedi opportune…………………….a parlarne soltanto non si ottiene giustizia…….
Onestamente…..se mi danno un rigore cosi contro mi incaxxo parecchio….
Magari ti incazzeresti, ma in questo caso il rigore c’era, perché Torromino non è certo cascato da solo, come dimostrato dai vari fotogrammi. 😉
Tuttavia, va detto che non era facile percepire l’esatta dinamica del fallo in tempo reale.
P.S. Al Grosseto hanno dato contro rigori ed espulsioni ben più assurdi! 🙂 😉
Come sente le mani sulla schiena sviene….io la vedo cosi ‘….magari mi sbaglio…..poi è matematico che nel dubbio a noi non ci fischiano a favore.
Le mani di Lisuzzo toccano la schiena di Torromino e le braccia del difensore sono raccolte. Una frazione di secondo dopo le braccia si allungano e Torromino inizia a cadere.
Comunque è certo: nel dubbio, al Grosseto non fischiano mai in favore!
Il nocciolo della questione è proprio questo, nel dubbio CI DANNO SEMPRE CONTRO!!!!! io non ricordo in episodio dubbio a ns. favore, i nostri limiti tecnici, dirigenziali e di non programmazione sono evidenti e nessuno di noi li nega, ma negare l’evidenza dei continui torti arbitrali a ns. SFAVORE come fa una certa parte della stampa e’ una barzelletta o se preferite una presa di posizione masochista. L’ennesima riprova e’ la squalifica di TRE giornate a Pichlmann!
Abbiamo perso troppi punti per colpa degli arbitri! Esiste un’autorità alla quale potersi appellare quando si verificano episodi del genere?