Connect with us

Calcio

Il punto della 23° giornata in Prima Categoria

Published

on

GIRONE D

GROSSETANE, SPLENDIDO EN PLEIN! Domenica da urlo per le quattro grossetane del girone che, per la prima volta in stagione, risultano tutte vincenti. I segnali di ripresa visti domenica scorsa con avversari di grande caratura si sono confermati contro squadre leggermente più “morbide”, dando vita a questo 4 su 4. Il Monterotondo, con una punizione di Romeo, batte il Venturina portandosi a sei punti dai playoff e togliendo piunti alla rivale diretta delle altre tre compagini; il Follonica, invece, supera in trasferta la San Romanese Valdarno con i centri di Corrado e Ghizzoni, ritrova il sapore dei tre punti, e rende molto meno tranquillo il finale di stagione della avversaria di giornata. L’Alta Maremma corona un secondo tempo di alto livello vincendo contro il Guardistallo Montescudaio, con Scrivano che raggiunge la doppia cifra di segnature dopo aver fallito anche un penalty. Caldana corsaro con l’Aquila Scintilla, grazie al guizzo di Di Leo che regala i tre punti al team di Liparoto. I biancocelesti vanno più volte vicino al raddoppio, e salvano poi il risultato con l’errore dal dischetto dei pisani nella ripresa. Insomma, una giornata da ricordare, nella speranza di poter bissare l’evento negli ultimi due mesi di stagione.

GIRONE F

LE PRIME TRE DELLA CLASSE MARCIANO SPEDITE… Tutto immutato al vertice della classifica del girone F, con le prime tre, tutte vittoriose, che mantengono le distanze tra di loro alla vigilia della delicata gara tra Manciano e Fonteblanda che può valere una stagione. Il Roselle interrompe la lunga serie positiva del Quercegrossa affidandosi al sempre più decisivo Angelini, a segno su punizione e su rigore, con il team di Raveggi che viene così battuto due volte in quattro giorni tra campionato e coppa. Il Manciano supera di misura la Casolese con un gol di Paoloni, contestato dai locali poiché arrivato con un giocatore a terra, ma comunque i biancorossi ottengono l’ottavo successo consecutivo e si mantengono in scia dei termali. Il Fonteblanda risolve con un rigore allo scadere (anche in questo caso ci sono proteste, da parte dell’Alberese, per l’episodio) il derby con il team di Romagnoli, la cui imbattibilità cade dopo dieci giornate. Giornata interlocutoria, quindi, prima di una domenica che sicuramente dirà qualcosa di più.

…LE ALTRE MAREMMANE ARRANCANO Le prime tre marciano spedite, le altre grossetane raccolgono solo un punto, con l’Argentario che avrebbe sicuramente meritato di più nella sifda con il Valdarbia, ma che invece, dopo il fulmineo vantaggio di Sclano, e il pareggio di Prugnoli, non riesce più a trovare la via del gol. Tutte sconfitte per 2 a 1 le altre squadre maremmane. La Castiglionese gioca per più di un’ora in dieci a Staggia, va in vantaggio con Toninelli nella ripresa, ma subisce il ritorno dei locali con la doppietta di Guarino, mentre un’altra doppietta, quella di Nesi, stende il Sorano nella scorbutica gara di Montalcino ed entrambe le squadre vengono inghiottite in zona playout. Il Paganico, in piena emergenza, lotta fino all’ultimo contro il Ponte d’Arbia, che però riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva, alzando così la quota salvezza. Una classifica spaccata in due per le squadre della nostra provincia.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

10 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ancora una volta avete dimostrato la vostra sportività……. E del vostro allenatore……complimenti….. Solidarietà alla Casolese……non siete i primi a subire la sportività dei Mancianesi(Viterbesi)e credo non sarete neanche l’ultimi……

Non so chi tu sia ma sicuramente non eri alla partita altrimenti non avresti scritto così !!cmq un monumento di 2 metri x 100 kg è caduto in area ( devastato secondo lui da un giocatore che è la metà l arbitro era a un metro)mentre il nostro esterno entrava in area ….. La palla arriva a Paoloni e segna il tutto in 10 secondi sfido chiunque a fermarsi …. Venite a vedere le partite prima di scrivere e criticare ingiustamente !!!!

Veramente sportivi a manciano..complimenti davvero!!!! Tanto fate un anno in promozione e un anno in prima!!! Alla fine il calcio vi ripaghera’…ancora una volta complimenti per la vostra sportivita’!!!

caro sportività, tu invece la promozione la vedi giocare

Troppo facile buttarsi in terra quando si è messi sotto pressione. .ma la cosa piu bella è stata che si è rialzato come una molla dopo aver visto la palla in rete…chissà che dolore provava un attimo prima, tanti nemici tanto onore…cmq meglio la casolese che diverse squadre grossetane…meglio giocatori viterbesi che tanti giocatori grossetani

Sportività te invece la terna la vedi solo in tv….

Caro Brizi,

Non ci conosciamo perche’ potrei essere tuo padre. Ho giocato una vita a calcio, e per questo ti faccio una domanda: come giocatore credi che sia veramente opportuno polemizzare sul blog ogni volta anziche ‘ far parlare le tue prestazioni sul campo? A mio parere, magari sbaglio, un giocatore deve fare il giocatore e lasciare le polemiche a coloro che, spesso, di calcio ne parlano molto e ne sanno molto poco.

A ri ecco un altro moralista !! Infatti il campo ha parlato ciao 😉

Troppo facile parlare a sproposito a nascondersi dietro l’anonimato e così anche io dirò la mia senza svelare chi sono. Mi riferisco alla gara che il Manciano ha giocato a Casole. Le cose non stanno come certa stampa riporta e a qualcuno fa piacere che le cose siano andate in un altro modo per denigrare una società che ha rilevanti tradizioni sul territorio. Buttarsi in terra per evitare una situazione di pericolo è diventata una prassi, ma a Casole l’arbitro non ci è caduto, anche per le frazioni di secondo in cui si è svolta l’azione ed era una finzione. Chiunque al posto di Paoloni avrebbe fatto la stessa cosa. Da Casole si raccontano tante cose compreso il fatto che hanno colpito una traversa, ma si tace dei tre legni che hanno colpito i biancorossi. Mi rivolgo a Sportività. Non so chi sei, ma il mio augurio è di incontrarci in futuro in promozione. O forse la squadra per cui tifi èin serie A

Egregio signor io sto con il calcio,brizi in altri articoli avrà pure fatto polemica ma mi sembra che nell’articolo in questione a risposto ad un certo tizio che si chiama sportività scrivendo senza un filo di polemica l andamento dell’azione in questione. .mi pare invece che è il signor sportività che vuole fare polemica ma lei ha ripreso solo brizi…anzi leggendo il commento anche lei polemizza con brizi e siccome dice che potrebbe essere suo padre la cosa dato la sua età è ancora piu grave….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
10
0
Would love your thoughts, please comment.x