Calcio
Stringara: ”Mi aspetto una partita combattuta”
Grosseto. Queste le dichiarazioni di mister Stingara nella conferenza stampa prepartita:
<<Per la partita di domani recuperiamo tutti e questo è importante per poter riuscire a schierare la formazione migliore>>.
Quindi anche per l’attacco tutti pronti?
<<Torro sta bene e ha recuperato gli acciacchi che si portava dietro dalla partita di Pistoia. Il lavoro precauzionale svolto anche in questa settimana ce lo riconsegna in buona condizione. Meglio anche Pichlmann e Fofana; direi che non abbiamo problemi e questa è una bella notizia>>.
Onescu a che punto è?
<<Onescu è tra i convocati e penso che sicuramente sarà in pamchina, pronto per poter dare il suo contributo>>.
Per quanto riguarda il centrocampo, la soluzione Volpe è quella che hai promosso anche a fine partita scorsa con l’Ancona. Pensi di ripartire da lui?
<<Sì, Volpe dà qualcosa in più in termine di costruzione; con l’Ancona l’ho sostituito soltanto perchéveavevo avevo visto la squadra pronta ad azzannare il risultato e ho preferito mettere una punta. Caso ha voluto che nel miglior momento nostro, abbiamo subito un gol. Ho riguardato la partita e francamente rifarei la stessa scelta. Ma non c’è dubbio che Volpe dia qualità al centrocampo>>.
Per lo squalificato Monaco, cambio naturale con Burzigotti?
<<Si, mi sembra la soluzione naturale>>.
Rispetto alla partita scorsa con l’Ancona, che avversario ti aspetti?
<<Il Tuttocuoio sta giocando un buon calcio. Mi aspetto una partita molto combattuta. Ricordiamoci che è uno scontro diretto e che, per questo, dovremo prestare molta attenzione. Tuttavia, devo dire che con i ragazzi, abbiamo parlato molto di noi, di come lavorare e come impostare la partita. D’altronde dobbiamo cercare di impostare il nostro gioco ed essere bravi a non concedere, loro sono bravi a creare, ma non voglio neppure ingigantire le cose. Ribadisco che dobbiamo soprattutto essere concreti. In questo periodo non mi sembra che esista partita facile, sono tutte difficili e tutti vendono cara la pelle>>.
Al termine della rifinitura, queste sono le sensazioni circa la formazione partente contro il Tuttocuoio:
Baiocco; Burzigotti, Ferraro, Legittimo; Formiconi, Verna, Volpe, Della Latta, Paparusso; Fofana, Torromino.