Calcio
Presentazione e pronostici della 23° giornata del girone F: Roselle e Manciano in trasferta, il clou è Fonteblanda-Alberese
GROSSETO Continua in terra senese l’appassionante duello tra Roselle e Manciano nel corso della 23° giornata del girone F. I termali sono attesi dal replay della gara di Coppa contro il Quercegrossa, questa volta però a campi invertiti: il grande risultato ottenuto mercoledì e il ritorno al gol di bomber Vento possono rappresentare una spinta decisiva in questo rush finale, sempre però facendo attenzione alla squadra di mister Raveggi che si è confermata squadra ostica e determinata. I biancorossi di Renaioli, sulla carta, hanno un match più abbordabile contro la Casolese, squadra umorale capace di grandi imprese (vedi le due vittorie con il Montalcino) ma anche di scivoloni inaspettati. Ma il match clou di giornata, al di là del duo di testa, è il derby tra Fonteblanda e Alberese, due delle più piacevoli sorprese dell’annata che stanno disputando un campionato davvero di alto livello: i neroverdi puntano ormai a salire sul podio di questa stagione, mentre i bianconeri, reduci da dieci risultati utili consecutivi, devono dare l’ultima accelerata per rientrare nella griglia playoff. Gara fondamentale anche quella che attende al Maracanà l’Argentario, che ospita un Valdarbia in flessione e senza assilli di classifica: i tre punti sono d’obbligo per sperare nella salvezza. Sorano e Castiglionese, appaiate a quota 24 punti, provano a muovere la classifica per tenere a distanza la zona pericolo nelle trasferte di Montalcino e Staggia, con i rossoblù rinfrancati dalla vittoria nel recupero con il Paganico. Proprio i bianconeri si giocano le ultime chances con il Ponte d’Arbia: una sconfitta inguaierebbe definitivamente Magnani e compagni. Chiude il quadro la sfida in terra fiorentina tra Barberino e San Quirico.
Il programma: Argentario-Valdarbia, Barberino-San Quirico, Casolese-Manciano, Fonteblanda-Alberese, Montalcino-Sorano, Ponte d’Arbia-Paganico, Quercegrossa-Roselle, Staggia-Castiglionese.
ARGENTARIO – VALDARBIA 1X
BARBERINO – SAN QUIRICO X2
CASOLESE – MANCIANO X2
FONTEBLANDA – ALBERESE X
MONTALCINO – SORANO 1X
PONTE D’ARBIA – PAGANICO 1X
QUERCEGROSSA – ROSELLE X2
STAGGIA – CASTIGLIONESE 1X
Argentario – Valdarbia 1-1
Barberino – San Quirico 0-2
Casolese – Manciano 0-3
Fonteblanda – Alberese 2-2
Montalcino – Sorano 2-0
Ponte D’Arbia – Paganico 1-0
Quercegrossa – Roselle 2-2
Staggia – Castiglionese 2-1
argentario – valdarbia 2-0
barberino – s quirico 1-1
casolese – manciano 1-1
fonteblanda – alberese 3-0
montalcino – sorano 1-0
ponte arbia – paganico 3-0
quercegrossa – roselle 0-1
staggia – castiglionese 3-0
Argentario ottima chance per continuare la risalita, contro un avversario altolocato ma non in gran forma, direi segno 1.
Barberino in casa può creare qualche fastidio al San Quirico, direi X.
Manciano sulle ali dell’entusiasmo non farà sconti a Casole, nonostante l’assenza di Spirito, segno 2.
Alberese senza qualche pezzo importante, partita combattuta ma Fonteblanda vincente con poco scarto, segno 1.
Montalcino torna alla vittoria anche se con poche speranze di playoff, Ponte d’Arbia vincente contro un dimesso Paganico. Entrambe 1 fisso.
Roselle non può più perdere punti, le squalifiche di Arrichello e Lorenzini favoriranno la vittoria dei termali, segno 2.
Staggia – Castiglionese gara sostanzialmente equilibrata, leggermente favoriti i locali autori di un gran bello sprint in chiave salvezza, 1-X
Ponte lanciato verso la salvezza farà un sol boccone del paganico !
Ci sono problemi nell’inviare msg sul sito sienasport, con la stessa modalità qui lo invia li no !
Grazie della segnalazione, problema risolto.
Che ce’ di vero che il ds del Ponte Forzoni il prossimo anno torni a Montalcino e con lui mister Tintisona?
Cosa c’è di vero?….niente di niente, nè del DS nè dell’autorevolissimo mr. Tintisona.
Su siena sport dopo aver scritto il msg dice : per favore provare a presentare il modulo di nuovo. Ed i msg non vengono mai inviati. Grazie in anticipo.