Calcio
Neania, Castell’Azzara ed Orbetello: ritmi altissimi nel girone di ritorno
GROSSETO. Nel girone di ritorno ci sono tre squadre che hanno fatto il vuoto dietro di loro in questa speciale classifica.
Stiamo parlando naturalmente della Neania, che ha centrato il filotto di vittorie (6 su 6), ma questo non fa più notizia dato che lo sta facendo da ben 14 giornate, mentre tiene bene il passo il Castell’Azzara trascinato sempre più dai gol di Coppi (17) con ben 16 punti realizzati.
La vera rivelazione è però l’Orbetello di Di Chiara che come gli uomini di Baffetti ha raccolto 5 vittorie ed un solo pareggio, portandosi addirittura in terza posizione.
Tra le delusioni il Cinigiano, che nonostante gli arrivi importanti di Caruso e Bonelli non ha invertito il proprio trend negativo. Un solo pareggio e ben cinque sconfitte rappresentano davvero un magro bottino e un cattivo presagio.
Altra curiosità la squadra che ha fatto più punti in casa ed in trasferta è la Neania. I cinquantasei punti totali conquistati sono infatti equamente divisi (28 e 28).
Nulla da togliere al C.Azzara che se si trova in seconda posizione qualcosa vorrà dire , ma credo che a parte il C.Piano che è piu’ squadra di tutte, sotto tutti i punti, la seconda forza del torneo sia l’Orbetello perchè se andiamo a vedere la rosa uno per uno compreso chi gioca “meno” sicuramente è molto piu’ attrezzata rispetto le altre e avendola vista diverse volte negli ultimi due anni…questo potrebbe essere l’anno buono per portare di nuovo la società in prima come molti amici orbetellani si aspettano.
Classifica finale al 26 Aprile :
Per la prima Categoria : 1 C.Piano 2 Orbetello 3 C.Azzara 4 S.Andrea 5 Amiata
Retrocessione : Cinigiano e Torbiera dirette , Maglianese dopo play-out .
Ti sei dimenticato dell’intercomunale Santa Fiora, ovvero il Footbal club BORGO ROSSO. Spero che ritornino al vecchio nome U.S.S.A.
Secondo me la delusione più grande è l’Amiata. Una squadra con la presenza in rosa di giocatori che hanno militato in serie D ed eccellenza, ( Santelli, Sacchi, Rappuoli, Caccamo, Magini) non si può trovare in questa posizione di classifica. Evidentemente qualcosa non torna.
Aspetterei a dirlo, “Neutrale”.
I Badenghi hanno da recuperare due partite in casa, quella di stasera contro la Maglianese e quella col Sauro, ed è certamente nelle loro possibilità riuscire a vincerle tutte e due: acciufferebbero così proprio il Sauro e il Sant’Andrea a quota 36( con anche quest’ultima che, nel ritorno, dovrà salire sull’Amiata), a soli quattro punti dall’Orbetello ( a cui invece gli amaranto dovranno far visita)
E’ poi vero che con i giocatori che hai citato( a cui aggiungerei, senza tema di smentita, anche Leporini) ci si sarebbe aspettato forse di più e di meglio, ma, come ben sai, i problemi dell’Amiata sono ormai arcinoti: dispone di una delle migliori difese del Campionato, probabilmente del miglior centrocampo ma, purtroppo, anche di un attacco la cui cronica sterilità vanifica quasi sempre tutto ciò che di buono gli viene costruito alle spalle.
No, la palma di “Delusione dell’Anno” è ormai saldamente in mano all’INTERCOMUNALE SANTA FIORA e nessuno riuscirà a insidiare un primato ritenuto, e a furor di popolo, ormai inattaccabile….