Terza Categoria
Il punto sulla Terza: lo Scarlino frena dopo 14 vittorie. Si apre la corsa playoff
Il ko dello Scarlino fa male. Ma più che alla capolista, che resta avanti al Montemerano (anch’esso sconfitto) di 8 punti, alle contendenti per la corsa playoff. La quinta giornata di ritorno infatti, con due gare che saranno recuperate nelle prossime settimane, ha evidenziato l’immortalità della formazione di Comparini che si ferma dopo 14 vittorie di fila. All’andata, fu proprio lo stesso Massa Valpiana ad imporre il pari a Borrelli e soci, con il team di Picci che, oltre ad essersi giustamente presa il timbro di bestia nera dello Scarlino, ridà fiato alla corsa playoff che adesso potrebbe vedere l’inserimento anche di formazioni date per spacciate giusto qualche settimana fa. L’ultimo opaco periodo del Montemerano ha riaperto i giochi, con la Nuova Grosseto che è tornata a farsi sotto e con Orbetello Scalo, Castiglione e Massa Valpiana che sgomitano per un posto. Non sarà da escludere adesso neppure il Roccastrada che ha inanellato una serie di vittorie importanti che hanno fatto salire Iannuzzi e soci a quota 30 punti (con 5 di penalità) consentendogli di sperare adesso nei playoff. Domenica ci sarà Scarlino-Roccastrada, prova del nove per entrambe le formazioni, mentre non ci saranno scontri diretti. La quinta di ritorno ha rappresentato quindi un passaggio importante, perché se a fine girone d’andata si prospettava un campionato senza playoff, col Montemerano che vantava dieci punti di vantaggio sulla terza, oggi sembra tutto nuovamente in discussione. Se la Nuova Grosseto vincerà il recupero col Casotto, Conti e compagni arriverebbero a – 3 punti dal secondo posto, con i giochi totalmente riaperti anche per la seconda piazza.
scusatemi ma lo sticciano non esiste?
eh lo sticciano stai sicuro che non esiste mai per questi giornalisti!! Io lo so come mai non esiste!! nemmeno se si va in seconda fanno un articolo!! Vabbe si va avanti lo stesso
Come mai secondo te lo Sticciano non esisterebbe mai per noi giornalisti?
caro giacomo forse è meglio lavorare senza riflettori puntati ed essere una sorpresa all’ultimo che essere troppo messi in luce!
Te invece sei un grande giornalista vero??fai articoli nei giornali senza nemmeno firmare l’articoli che fai! Ma il problema non sei te ma chi li pubblica!!!
Bravo lore!!! Eh Capitani io lo so bene vai,ma lasciamo fa!! Per quell’altro che commenta senza nome io non faccio proprio punti articoli e non fo nemmmeno il fenomeno peró!!!’
Appunto, visto che lo sai rendilo noto anche a noi che non lo sappiamo. Che fai lanci il sasso e nascondi la mano?
Lascio perde guarda tanto sarebbe fiato sprecato!! Non so come mai peró casualmente hai commentato proprio te! Comunque anche se non ci considerate noi viviamo lo stesso.. Era solo per farvi capire!
Commento io perché è la
Mia categoria di competenza ed approvo io i commenti. Anche i tuoi. Tirando in ballo i giornalisti, tiri in ballo anche me.
Io non mi permetto di giudicare il tuo lavoro sia chiaro e lo rispetto.. Ma capite che ci siamo anche noi!!
“eh lo sticciano stai sicuro che non esiste mai per questi giornalisti!! Io lo so come mai non esiste!!”
Scrivendo così su Grossetosport tiri in ballo noi giornalisti, asserendo che non scriviamo dello Sticciano per qualche motivo. Dello Sticciano, e della Terza categoria, scrivo solamente io (Andrea Capitani) su questo sito. Quindi era scontato che ti rispondessi io, e non gli altri colleghi. Ancora non ho capito dove era indirizzata la tua velata polemica. Se ritieni che per una vittoria, con tutti il rispetto, dello Sticciano sul Civitella valga un articolo sei libero di farlo. Io non ho ritenuto di citarvi invece, sempre col dovuto rispetto. Ho una linea giornalistica di un certo tipo e cerco di mantenerla durante tutto l’anno.
Nessun pregiudizio verso lo Sticciano. Se non lo sai, a Sticciano ho giocato anche io un anno, conosco alcuni ragazzi (Basta, Magnani, Nesi e Lesti) e qualche persona che gravita attorno alla dirigenza. Quindi non ho alcun problema con nessuno, anche perché i sopracitati ex compagni me lo avrebbero magari fatto notare.
Non dico contro la vittoria sul Civitella! dico sempre! Lo sticciano sempre poco considerato! Comunque e bene che hai giocato qua da noi!