Grosseto Calcio
Assemblea: vince la posizione di Lotito e la Lega si spacca
FIRENZE. Situazione sempre più difficile all’interno della Lega Pro. Questa mattina ha prevalso la linea di Lotito, ma si è sancita di fatto una netta spaccatura e la maggioranza “bulgara” che aveva avuto precedentemente il presidente Macalli non esiste più.
Approvata all’unanimità la ripartizione degli introiti derivanti dalla cessione dei diritti audiovisivi. Lo scontro è arrivato quando 29 società hanno rigettato la richiesta di sospensione dell’assemblea stessa. I favorevoli erano ben 28, 2 astenuti e il voto non conteggiato dell’Ascoli che era pro sospensione.
Ben 27 società hanno così abbandonato la sala e in 33 hanno eletto Claudio Arpaia, il presidente della Vigor Lamezia, come consigliere del direttivo di Lega. Il dirigente del club calabrese è espressione della cordata che fa capo al presidente di Lega Mario Macalli e al patron della Salernitana Claudio Lotito.
Una giornata non certo facile per Macalli che sicuramente non ha bisogno del “pannolone” come da lui dichiarato, ma sicuramente si sentirà più solo…