Calcio
Promozione: i risultati delle maremmane
Successi preziosi per Albinia ed Acli San Donato nel campionato di Promozione: la squadra di Tommasi supera il Volterra grazie ad una rete realizzata da Nieto nel primo tempo, mentre l’undici di Cinelli espugna il campo di Gracciano con il gol messo a segno da Andrea Negrini. Domenica sfortunata, invece, per il Ribolla che passa in svantaggio, recupera e viene ancora sopravanzato dalla Geotermica che vince 2-1.
Dopo un avvio piuttosto tranquillo, l’Albinia riesce a sbloccare il risultato con il solito affidabile Nieto e conclude il primo tempo in vantaggio senza lasciarsi impensierire dalle rare incursioni avversarie.
Nella ripresa gli alabastrini si risvegliano e cercano di rendersi pericolosi, ma le barricate albiniesi reggono alla pressione avversaria ed i rossoblu ottengono una importante vittoria con il punteggio di 1-0.
Molto bene anche il San Donato che ha bisogno di punti per allontanarsi dalle zone più calde della classifica e si regala il successo pieno a Gracciano grazie ad un match ben condotto senza sbavature e con grande determinazione.
È il solito Andrea Negrini a realizzare in avvio di ripresa la marcatura che sarà decisiva ai fini del risultato ed i biancoverdi possono così tornare a casa con il sorriso stampato sul volto.
Non è fortunato il Ribolla che rimedia una sconfitta contro la Geotermica con il punteggio di 2-1. La squadra mineraria subisce lo svantaggio nel corso del primo tempo e rimane viva realizzando il gol dell’effimero pareggio che illude l’ambiente bianconero ma la speranza di ripetere l’impresa di una settimana fa dura poco.
La squadra di casa si riporta di nuovo avanti e riesce a condurre in porto un incontro che si fa sempre più nervoso e che vede le due compagini rimanere in dieci negli ultimi minuti.
Albinia-Alabastri Volterra 1-0
Albinia: Curti, Mecarozzi, Rosati, Bianchi, Conti, Lorenzini, Masini (70° Chiatto), Schiano, Nieto (81° Dellepiane), Anichini (88° Corridori), Coli. A disp. Bigoni, Gleb, Scotto. All. Tommasi
Alabastri Volterra: Menichini, Gabellieri, Carmignani, Bellini (75° Bertoli), Dell’Agnello, Camerini (86° Papa), Lombardi (60° Pelanti), Vassallo, Manfredi, Battaglia. A disp. Lazzerini, Cangallo, Benedetti, Bassini. All. Chetoni
Arbitro: Pulcinelli di Siena
Assistenti: Cavini e Kasollari di Siena
Marcatori: 19° Nieto
Ammoniti: Lorenzini, Rosati
Espulsi: 77° Bellini (Proteste dalla panchina)
Gracciano-Acli San Donato 0-1
Gracciano: Severino, Bartoli, Falorni, Bartali (81° Pedani), Fiaschi, Anichini, Torsellini, Fallaci, Bucciarelli, E. Panerai (54° Valentini), Paoletti (68° D’Angelo). A disp. Cristofaro, R. Panerai, Masini, Levica. All. Bartoli
Acli San Donato: Storai, Vigni, Amorevoli, M. Tamalio, Agnelli, Savini, L. Negrini, Rigutini, A. Negrini (90° Niscio), Rispoli (56° Cardelli), Ciavattini (85° Breggia). A disp. Neri, Canuzzi, P. Tamalio, Riccardo. All. Cinelli
Arbitro: Gallorini di Arezzo
Assistenti: Scano e Boschi del Valdarno
Marcatori: 47° A. Negrini
Ammoniti: 14° L. Negrini, 20° Anichini, 43° Fiaschi, 83° Falorni, 92° Pedani
Espulsi: –
Geotermica-Ribolla 2-1
finalmente una Società che chiacchiera poco e fa risultati, senza offendere arbitri, con giocatori motivati e non di nome e basta; così si insegna come fare calcio a qualcuno…
si..coi soldi so boni tutti…
Silenzio, mutismo e rassegnazione. Massimo rispetto per chi di calcio ci capisce. Albinia-Argentario: 6-0 , 6-0, 6-0, magari arrivare ad avere almeno metà delle competenze dell’organico rossoblu a Santo Stefano. Hai perso un’occasione per stare zitto, e te lo dice un tuo paesano, fidati. Pensate a voi che ne avete tanto bisogno.