Berretti
Berretti: Grosseto in nove sconfitto dal Benevento
Il Grosseto esce sconfitto 1-3 nel match contro il Benevento, ma il risultato finale non rispecchia la prestazione dei biancorossi che è stata ben più positiva di quanto racconti il dato statistico della partita.
I torellini di Luzzetti non partono bene e subiscono due reti dalle streghe campane realizzate da Polcaro ed Albino nella prima mezz’ora, ma poi si risvegliano ed iniziano a cercare di invertire la rotta imbastendo una buona manovra. Gli sforzi biancorossi vengono premiati al 44° minuto del primo tempo, quando Romani accorcia le distanze e riapre la partita giusto un attimo prima che le squadre rientrino negli spogliatoi per il meritato riposo.
Il ritorno in campo è di marca grossetana e la formazione ospite sembra accusare il colpo, tanto che nello staff unionista inizia a farsi largo la speranza di recuperare lo svantaggio.
A spegnere i sogni di gloria maremmani, però, arriva il discutibile operato dell’arbitro che espelle al 17° della ripresa Polizzotto e pochi minuti più tardi mostra il cartellino rosso anche a Ricci lasciando il Grosseto a cercare di lottare in nove contro un avversario sempre più consapevole di avere il risultato in pugno.
Ormai ridotta in inferiorità numerica la compagine di Luzzetti sa di non poter recuperare più lo svantaggio, ma ha il grande merito di non perdere la lucidità ed alza la guardia per impedire al Benevento di dilagare.
La linea Maginot regge fino all’88° minuto, quando i campani realizzano con Esposito il gol che vale il 3-1. A quel punto ai torelli non resta che attendere il fischio finale che decreta la fine delle ostilità e pensare al prossimo impegno esterno contro il Pontedera.
Grosseto-Benevento 1-3
Assistenti: Catarsi e Cheli di Pisa
Ennesima figura
Caro Control….ma sai una bella ceppa ….