Calcio
Presentazione e pronostici della 21° giornata del girone F: Fonteblanda-Roselle, gara che può valere la stagione
GROSSETO La 21esima giornata rischia di diventare un altro crocevia importante nel percorso del girone F di Prima Categoria. Tre incroci tra squadre maremmane, il più importante dei quali, Fonteblanda-Roselle, può infuenzare pesantemente l’alta classifica: i termali, dopo il mezzo passo falso con la Castiglionese, devono dare un altro segnale forte alle concorrenti (come è successo a Montalcino) per non alimentare il piano di rientro di Manciano e proprio dei neroverdi che devono recuperare anche una gara. Il team di Ripaldi, che dovrà fare a meno di Ricci e Ingrossi, rientrerebbe in piena corsa vincendo la gara dell’”Armenti”. Di questo scontro diretto potrebbe approfittare comunque il Manciano, a patto di centrare i tre punti nella trasferta di Ponte d’Arbia: non inganni la classifica, Diokh e compagni sono squadra da prendere con le molle. Argentario-Alberese pone di fronte squadre che corrono per obiettivi opposti: i biancoazzurri hanno risollevato la testa nell’ultimo mese, agganciando il treno playout, e si affidano all’effetto “Maracanà” per continuare la propria rincorsa, mentre il team del Parco non perde da nove turni e sogna un posto nei playoff. Mister Romagnoli però deve far fronte a assenze pesanti per squalifica. La Castiglionese, invece, dopo l’ottimo punto di Roselle, deve comunque guardarsi alle spalle per non rischiare di cadere in zona playout: il fanalino di coda Paganico, però, si gioca le ultime possibilità di salvezza. Il discorso fatto per i rossoblù vale anche per il Sorano che, dopo l’esonero di Gaggi, affronta il delicato scontro diretto in quel di Casole d’Elsa. Chiudono il quadro i derby senesi Montalcino-Quercegrossa e Staggia-San Quirico che possono stravolgere gli equilibri in chiave playoff e playout e la sfida tra Barberino e Valdarbia.
Il programma: Argentario-Alberese, Barberino-Valdarbia, Casolese-Sorano, Castiglionese-Paganico, Fonteblanda-Roselle, Montalcino-Quercegrossa, Ponte d’Arbia-Manciano, Staggia-San Quirico.
ARGENTARIO – ALBERESE 1X
BARBERINO – VALDARBIA X
CASOLESE – SORANO X2
CASTIGLIONESE – PAGANICO 1
FONTEBLANDA – ROSELLE 1X2
MONTALCINO – QUERCEGROSSA X
PONTE D’ARBIA – MANCIANO X2
STAGGIA – SAN QUIRICO 1X
Argentario – Alberese 1-0
Barberino – Valdarbia 1-1
Casolese – Sorano 0-2
Castiglionese – Paganico 2-0
Fonteblanda – Roselle 1-0
Montalcino – Quercegrossa 2-0
Ponte D’Arbia – Manciano 0-2
Staggia – San Quirico 1-1
Domenica non avete alcuna speranza,vi faremo a fettine…c’amon argentario
mi sa che e’ la stessa fine che ha fatto il tuo libro d’inglese alle medie!!!
Certo a fettine jamon (prosciutto in spagnolo). Volevi scrivere “come on” vero?? In bocca al lupo comunque allArgentario e anche all’ Alberese, vinca il migliore!