Calcio
Viareggio Cup: a Paganico va avanti la Roma. Eliminato il Palermo
PALERMO: Alastra; Accardi, Pirrello, Monteleone, Pezzella; Palmisano (39′ Acquadro), Toscano, Fiordilino; Grillo (46′ Di Maggio) , La Gumina (68′ Cucchiara), Bentivegna.
A disp.: Marson, Dalia, Scimò, Costantino, Grodzic, Ferchichi, Punzi, Patané, Edokpolor.
All. Bosi.
ROMA: Faiella; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anocic; D’Urso (77′ Ndoj), Pellegrini (48 ‘ Machin), Adamo; Ferri (90′ Cedric), Vestenicky (70′ Di Mariano), Di Livio (70′ Soleri).
A disp.: Pop, Paolelli, Calì, Ciavattini.
All. A. De Rossi.
Arbitro: Proietti di Terni. Assistenti: Fabbro; Santoro .
Reti: 14′ Vestenicky(R), 20′ Bentivegna (P), 21′ Di Livio (R), 73′ Di Maggio (P), 86′ Di Mariano (R)
Note: ammoniti 11′ Belvisi (R), 64′ Pirrello (P), 90+4′ Soleri (R). Recupero 2′ pt, 5′ st.
PAGANICO. La Roma accede ai quarti, il Palermo saluta la VIareggio Cup. E’ questa la sentenza dopo novanta minuti di gioco combattuti dove si è visto una squadra giallorossa con miglior organizzazione di gioco e alcune individualità dei rosanero interessanti come Bentivegna.
Vantaggio Roma al minuto 14. Azione ben manovrata, Adamo serve l’accorrente Anocic che crossa per lo stacco vincente di Vestenicky per il momentaneo 1 a 0-
Nove minuti più tardi con un supergol di Bentivegna che scarta tra uomini per poi far partire una traiettoria chirurgica al sette.
Trascorrono solo sessanta secondi e Di Livio (figlio d’arte del mitico “soldatino”) riporta in vantaggio i suoi.
Secondo tempo gara più addormentata, ma lampo Palermo con tiro del subentrato Di Maggio, palla sul palo, sbatte sulla schiena del portiere Faiella e entra per il 2 a 2.
A cinque minuti dalla fine botta dai 25 metri di di Mariano con traiettoria che sorprende il portiere Alastra che non prova nemmeno l’intervento: e’ il gol che regala la qualificazione alla Roma.
Ottima e impeccabile l’organizzazione fornita dalla dirigenza del Paganico.