Calcio
Seconda categoria: nel girone di ritorno Neania da urlo, ma volano anche Zara ed Orbetello
GROSSETO. Nelle prime quattro giornate del girone di ritorno a fare la parte del leone è la Neania che ha totalizzato 4 vittorie su 4 incontri che testimoniano la cavalcata trionfale della truppa di Guscelli e Corti.
Alle spalle della capolista l’ottimo Castell’Azzara di Baffetti che conquista 10 punti, così come la sorpresa del campionato Orbetello che con un filotto di successi si proietta in piena zona play off.
Bene anche il Porto Ercole con 7 punti, nonostante la pesante sconfitta di domenica scorsa per 4 a 0 nel derby proprio contro la squadra lagunare.
In fondo alla graduatoria Radicofani a quota 0, ma con una partita da recuperare, Cinigiano e Aurora Pitigliano con un punto.
Male anche Maglianese e Montorgiali che hanno raccolto solamente 2 punti.
Ecco la graduatoria generale:
- Neania 12 pt
- Orbetello 10
- Castell’Azzara 10
- Porto Ercole 7
- Saurorispescia 6
- Amiata 6 *
- Sant’Andrea 6 *
- Montiano 6
- Marsiliana 3
- I.S.Fiora 6 *
- Torbiera 3
- Montorgiali 2 *
- Maglianese 2 *
- A.Pitigliano 1
- Cinigiano 1
- Radicofani 0 *
* Una partita in meno disputata.
Togliendo la neania che sta facendo un campionato a parte, mi chiedo chi sarà la grande esclusa dalla griglia playoff;
Castellazzara che può comunque contare su un distacco di sei punti sulla terza (S.Andrea una partita in meno) se dovesse chiudere con una forbice di 10 punti nemmeno si disputerebbero i playoff, ma vedendo il rullino di marcia delle inseguitrici dubito.
Per intendersi solo 4 squadre possono accedere ai playoff, tra aspirazioni di inizio campionato e competività delle rose ci sono almeno 7 formazioni in ballo: C.azzara, S.Andrea,Orbetello, Sauro, Amiata e seppur con un pò di ritardo ci voglio mettere pure Pitigliano e Santa Fiora, come andrà a finire?
A mio avviso tutte squadre competitive, staremo a vedere.
Sono vere le voci che circolano, che Bonelli abbia già lasciato cinigiano