Baseball
Baseball: Enegan al lavoro, manca poco al debutto
In questi giorni in Maremma il cielo plumbeo invoglia poco al batti e corri, ma la squadra allenata da Del Santo sta iniziando ugualmente a sudare in campo in vista della stagione ormai prossima.
In realtà i biancorossi si sono fermati ben poco durante la off-season e sono ben carichi con lo sguardo puntato al debutto stagionale in programma il prossimo 5 aprile in trasferta a Viterbo contro un team da non sottovalutare come i Rams.
Dimenticare lo splendido 2014 archiviandolo nella hall of fame della memoria è un obbligo: il passato non garantisce mai per il futuro ed, anzi, può soltanto intralciare nuovi successi facendo sentire la squadra sin troppo sicura di sé come dimostrano alcune annate passate in cui i sogni di gloria si sono infranti miseramente a causa di errori di valutazione.
Sul monte di lancio Marquez e Sena nella partita riservata ai pitcher stranieri dovrebbero garantire un buon margine di sicurezza, così come nell’altra sfida gli arrivi di Perez, Mega e Costa sembrano assicurare spessore dopo la perdita di Piccini dovuta ad impegni universitari. Da non sottovalutare Pancellini, Manuguerra e Starnai che, se sta bene, può essere un braccio più che affidabile.
Per sopperire alla mancanza di Bischeri, ritiratosi a fine anno, è giunto dal Jolly Roger Filippo Attriti che va a costituire con Giovannini forse la coppia di ricevitori migliore di tutta la serie A.
In campo interno sono arrivati Gentili ed il rientrante Bindi ad affiancare Sgnaolin e gli altri che nel 2014 hanno più che onorato la casacca biancorossa: il reparto appare più che affidabile e sembra in grado di offrire solidità.
Il ritorno di Toniazzi e l’innesto di Cavallini sono stati salutati positivamente dalla tifoseria che già si immagina faville conoscendo bene il valore dei confermatissimi esterni Grilli, De Santis e Brandi.
C’è entusiasmo, c’è determinazione e la voglia di baseball comincia a salire in città: confermarsi non è mai facile, ma l’Enegan Grosseto è pronto a giocarsi le proprie carte fino in fondo senza per questo sottovalutare gli avversari.
IL ROSTER DELL’ENEGAN GROSSETO
LANCIATORI: Angel Marquez, Hector Sena, Junior Perez, Daniele Costa, Marco Manuguerra, Nicola Mega (dal Jolly Roger), Mirko Pancellini, Andrea Starnai.
RICEVITORI: Antonio Giovannini, Filippo Attriti.
INTERNI: Andrea Sgnaolin, Giacomo Marano, Riccardo Gentili, Samy Ramirez, Manuel Bindi, Tommaso Giannini, Mirko Ferri, Nicola Garbella.
ESTERNI: Roberto Toniazzi, Andrea Grilli, Andrea De Santis, Stefano Cavallini, Francesco Brandi.
STAFF TECNICO E SANITARIO: Carlo Del Santo manager, Luca Moretti bench coach, Emiliano Ginanneschi pitching coach, Stefano Cappuccini coach di terza base, Enrico Franceschelli e Stefano Turci coach, Massimo Caselli bullpen catcher, Gianni Natale preparatore atletico; Claudio Pagliara medico sociale, Massimo Baldi fisioterapista.
Ma Claudio Banchi è vero che è stato buttato fuori da GM???
Prima Minozzi, poi Banchi….Mazzei ma a che gioco giocate?
Forse giocano a “ripulisti” , ‘un ci vedo niente di male.
…contento te….