Connect with us

Calcio

Grosseto-Carrarese 2 a 1. Ecco il non gol ospite fissato nelle immagini

Published

on

Grosseto. Ieri il Grifone è tornato alla vittoria (che mancava dal 7 dicembre 2014) battendo 2 a 1 la Carrarese, in derby diventato tirato soprattutto per l’errore della terna arbitrale (in particolare della seconda assistente, la signora Veronica Vettorel di Latina) in occasione del rigore calciato dal capitano degli apuani, Cellini. In quel frangente, il penalty, concesso giustamente per l’ingenuo fallo di Okosun su Belcastro, è stato battuto da Cellini e parato in due tempi da Baiocco e la sequenza dei quattro fermi immagine, pur se non perfetta, lascia intendere che il pallone parato in due tempi non abbia mai varcato la linea di porta grossetana. Infatti, dopo la prima parata di Baiocco, la sfera si è fermata a mezz’aria e poi è sicuramente ricaduta al di qua della linea di porta. A quel punto, il numero uno biancorosso ha compiuto un ulteriore miracolo balzando come un felino per respingere il pallone una seconda volta, prima che questo potesse superare la linea. L’arbitro stesso ha convalidato la marcatura carrarese solo dopo la segnalazione del suo secondo assistente, la succitata Vettorel di Latina. A questo errore, poi, che avrebbe potuto danneggiare per l’ennesima volta il Grosseto, si è aggiunto quello per la mancata espulsione di Massoni per il fallo da rigore su Albertini, visto che il giocatore gialloblù era già stato ammonito. Lo stesso Stringara, in sala stampa, si è lamentato dell’accaduto, ricordando come siano stati applicati due pesi e due misure in circostanze analoghe, facendo specifico riferimento all’espulsione (assolutamente ingiusta) di Ferraro a Reggio Emilia, un episodio che ha cambiato il corso di una partita fino a quel momento equilibrata. Insomma, non sappiamo come la pensiate voi, ma almeno per chi scrive, ormai è assolutamente necessario l’impiego della tecnologia nei campionati professionistici, sia per la regolarità degli stessi che per evitare inutili polemiche.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

certo che sta badarighe ha gli occhi boni, se da 45 metri, e nemmeno in linea perfetta, ha visto un gol che nemmeno alla tv dopo 20 replay vedono…ah già, ma l’art. 28 dice che nel dubbio ha torto Camilli …vedi la mancata espulsione…tra l’altro anche il n.4, già ammonito, fa a metà ripresa un fallo da ammonizione, e l’arbitro invece del doppio giallo gli fa la predicuzza…
peccato, perché coi 6-7 punti che ci hanno ladrato, eravamo sesti…tutti nuovi acquisti sono ottimi, e si aggiungono a monaco verna torromino gambino e pichlmann, per cui ci ritroviamo con una squadra che con gli acquisti che spero arrivino stasera ci potrebbero dare anche una media alla cuccureddu di oltre due punti a partita – abbiamo da incontrare 12 squadre meno forti di noi, più pisa e ascoli qua, e l’aquila fuori casa – andiamo avanti come ieri (risultato giusto 4-0), e poi vediamo in fondo dove siamo, esempi di rimonte impossibili ce ne sono state, vedi roma 2009-2010, oppure il mitico derby county di brian clough, ma anche a 60 punti è difficile- comunque proviamoci, non siamo inferiori a nessuno, bene mister stringara, testa, gambe, e grinta, a cui auguro di diventare il nostro Foscarini!

diciamo che se ci avesse fischiato contro la punizione da cui è scaturito il primo gol ce la saremmo un po’ presa.

E’ vero, c’è un complotto contro Camilli
Il mondo ce l’ha con lui perchè sono invidiosi.
Non è vero che ha cercato di rubare le partite.
Solo la gente che lavorava con lui l’ha fatto ma a totale sua insaputa.
Lui era all’oscuro di tutto.
Per questo tutti gli arbitri vogliono farci retrocedere.
E’ uno scandalo.

Sei proprio spiritoso…. Mattarella!!

Caro Mattarella mi auguro solo che tu non sia di Grosseto!

Ciao Yuri, ci conosciamo bene, vorrei far presente che il comportamento dell’AIA è assolutamente inqualificabile e l’unica cosa chiara che ha il sig. Nicchi in testa è la capigliatura.E’ben chiaro a tutti che gli arbitri che vengono dati al Grosseto sono ampiamente catechizzati e obbligati alla vessatorietà più sfacciata poichè il vero avversario è il sg.Piero Camilli. E’semplicemente vergognoso un comportamento simile in quanto si condanna una squadra per colpire il suo Presidente poichè non ci sono prove, ma solo supposizioni nei confronti dello stesso.Io ho conosciuto personalmente il sig.Nicchi e l’impressione che ne ho ricevuta non è stata delle migliori.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
8
0
Would love your thoughts, please comment.x