Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: spicca il derby Aurora-Castell’Azzara

Published

on

GROSSETO. Il ventesimo turno di campionato vede il campo principale quello di Pitigliano, dove l’Aurora sfiderà nel derby i cugini del Castell’Azzara.
Le squadre arrivano all’appuntamento da due stati umorali completamente diversi; i padroni di casa da un cambio di allenatore che ancora non ha prodotto i giusti benefici, gli ospiti da una serie utili di risultati che l’hanno posizionata al secondo gradino della classifica.

Trasferta anche per la schiacciassi Neania che farà visita ad un Montiano che vuol regalarsi un ulteriore soddisfazione, anche se in questo caso l’impresa richiede quasi un miracolo.
I giallorossi sono infatti a caccia della dodicesima vittoria consecutiva.

Si infiamma sempre più la lotta per non retrocedere con la Marsiliana che vuole i tre punti in casa ospitando la Torbiera ed il Cinigiano atteso sul campo di un Saurorispescia che deve tornare il prima possibile alla vittoria se non vuol perdere contatto con la zona play off.

Parte con i favori del pronostico il Santa Fiora di Infantino che se la dovrà vedere tra le mura amiche contro il Montorgiali, mentre il Sant’Andrea giocherà in quel di Radicofani contro una squadra, quella senese, arrabbiata per i torti arbitrali subiti negli ultimi incontri.

Match ad alto tasso di difficoltà anche per la Maglianese che dovrà far visita ad un Amiata che vuol blindare la sua posizione all’interno della griglia play off. Per Barzellotti e compagni sarà fondamentale raccogliere punti per lottare per un posto salvezza.

Chiude il quadro di giornata un affascinante sfida tra Orbetello e Porto Ercole. Le compagini di Guidi e Di Chiara sono quelle che stanno attualmente esprimendo un buon gioco e arrivano all’incontro in un ottimo stato di salute. Sicuramente sarà un match combattuto e divertente.

PRONOSTICI

MONTIANO-NEANIA 2
A.PITIGLIANO-C.AZZARA X2
MARSILIANA-TORBIERA 1
I.S.FIORA-MONTORGIALI 1X
ORBETELLO-PORTO ERCOLE 1X2
N.RADICOFANI-S.ANDREA X
SAURORISPESCIA-CINIGIANO 1X
AMIATA-MAGLIANESE 1

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

18 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Montiano – Neania 0-2
A. Pigliano – Castell’Azzara 0-2
Marsiliana – Torbiera 1-0
I. S. Fiora – Montorgiali 2-1
Orbetello – Porto Ercole 2-0
N. Radicofani – S. Andrea 1-1
Saurorispescia – Cinigiano 2-0
Amiata – Maglianese 1-0

Domenica preparate una cassetta che le pere si portano noi…… Forza Zara

non c’è nessuno che si firma montiano e minaccia di farci 4 pere? ultimamente portava bene.

Caro Neania già te lo avevano scritto una volta, te lo ripeto , abbiamo capito…siete bravi, belli , umani , sportivi ecc ecc solamente voi del C.Piano ora basta per piacere .

come vi rodeeeee!!!!

Montiano – Neania x

Pitigliano – C.Azzara 2

Marsiliana – torbiera 1

S.Fiora – Montorgiali x -2

Orbetello – Porto Ercole 1

Radicofani – S.Andrea x

Sauro – Cinigiano 1 – x

Amiata – Maglianese 1- x

Ma quanto sarà brutta l’invidia? Ma quanto state a rosicà? Ma quanta bile c’avete da ‘ngioà?
Ma fatevene ‘na ragione!
Du’anni fa ce lo ladrarono alla grande (la Federazione), ‘st’anno se n’è vinte 11 affila, ci s’ha l’attacco e la difesa più forti, ci s’ha 9 punti di vantaggio sulla seconda… e ancora state a blaterà di aiutini?
Andate da’ curacervelli, ma pigliatene uno bravo!!

Montiano-Neania 0-2
A.Pitigliano-C.Azzara 2-2
Marsiliana-Torbiera Città di Capalbio 1-0
I.S.Fiora-Montorgiali 2-1
Orbetello-Porto Ercole 3-2
Radicofani-S.Andrea 1-1
Sauaurorispescia-Cinigiano 0-0
Amiata-Maglianese 2-1

Credo che le tre partite che si dovranno giocare sull’Amiata ( Amiata-Maglianese, Radicofani-Sant’Andrea e Santa Fiora-Montorgiali) possano essere a rischio neve: è nevicato ieri pomeriggio e ieri sera ma, soprattutto, le previsioni mettono neve sicura per stanotte e domattina, fino quasi all’ora delle partite.
Siccome qui ad Arcidosso già ora la campagna è tutta imbiancata, consiglierei ai Dirigenti delle tre Società che dovranno viaggiare di tenersi in stretto contatto con le Società ospitanti, in modo da evitare, nel caso che le previsioni meteo per le prossime ore siano azzeccate, un viaggio che potrebbe rivelarsi inutile.

Radicofani~S.Andrea e‘ gia‘ stata ufficialmente rinviata!!

Si conferma che la gara Amiata-Maglianese è stata rinviata per neve. la Polisportiva Maglianese ringrazia i dirigenti dell’Amiata, la F.I.G.C. e l’amico Amiatensis per la collaborazione, evitandoci di fare un viaggio a “vuoto” con tutti i rischi connessi sulla percorribilità di strade ghiacciate. Grazie

Ma a Santa Fiora quindi si gioca ? La situazione non è già chiara per rimandare anche questa gara sull’ Amiata ?

Ora (ore 19.30) sta nevicando come Dio la manda e neve è prevista anche per stanotte e domani quindi è impossibile che la partita si giochi.
Anch’io ( vista la situazione già oggi e le previsioni meteo) non ho capito perché i Ciacciai abbiano tergiversato così a lungo…

abitudine dei ciacciai fare questi tipi di giochetti,fatti sempre negli anni precedenti.

Scusa, e quale sarebbe il tornaconto!?
Spiegacelo.

Nella zona senese dell‘ Amiata e a Radicofani alle ore 19:00 sta nevicando di brutto!!!

Ma con la situazione meteo sull’Amiata non è il caso di rinviare Pitigliano – Castellazzara e I. Santa Fiora – Montorgiali? Solo per il rischio ghiaccio sulle strade considerando poi il cambio di orario delle partite e i viaggi di ritorno che aspettano le squadre ospiti!

Anch’io ho notizie che a S.Fiora non si può sicuramente giocare: perché far rischiare le squadre in un viaggio in utile ? anche stamattina c’é stato un incidente di un giocatore in auto con il babbo !!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
18
0
Would love your thoughts, please comment.x