
Calcio
Seconda categoria “G”: il punto sul campionato

GROSSETO. Senza ombra di dubbio il diciottesimo turno di campionato ha testimoniato il predominio incontrastato della Neania che ha vinto il derby contro l’Amiata portandosi a ben undici successi consecutivi.
Una vera macchina da guerra che solo il Castell’Azzara sta tentando, ma solo marginalmente di arginare. La squadra di Baffetti ha infatti battuto meritatamente 4 a 2 la Nuova Radicofani rimanendo così a meno nove dalla vetta.
Vince e tiene il passo anche il Sant’Andrea che si aggiudica un tirato derby contro un buon Montiano. In grande ascesa l’Orbetello che espugna il campo di Cinigiano per 4 a 2 e si riporta in piena zona play off.
SALVEZZA. Punticino casalingo per la Torbiera conquistato contro un Saurorispescia in crisi di identità e che non riesce più a tornare al successo. Male il Cinigiano sconfitto in casa, mentre un’opaca Maglianese non riesce ad andare oltre il pari contro la Marsiliana.
In grande rimonta il Porto Ercole che continua la sua striscia positiva battendo il Santa Fiora per 1 a 0. Chissà se i ragazzi di Guidi comincino a pensare ai play off.
Pareggio anche per il Montorgiali che blocca un Aurora Pitigliano sempre in fase convalescente.
IN EVIDENZA. Questa settimana in vetrina c’è l’attaccante del Castell’Azzara, Sistimini, che dopo un periodo nero dove il giovane centravanti si era perso tra prestazioni non esaltanti ed infortuni si sta ritrovando in una stagione per lui estremamente positiva.
16 Comments