Altri Sport
Volley: l’Under 17 dell’Invicta espugna anche Calci
GROSSETO. È partita alla grande la formazione Under 17 dell’Invicta nella seconda fase del torneo interprovinciale: nell’incontro valido per il primo quarto di finale i ragazzi di coach Rolando sono usciti dalla trasferta di Calci con una netta vittoria, ipotecando il passaggio alla semifinale.
Il match è stato condotto sempre dai biancorossi, che per metà gara hanno aggredito agonisticamente gli avversari senza lasciare loro alcuno spazio, mentre nella seconda hanno allentato la presa, controllando comunque in sicurezza l’esito del match.
Nel primo set il tecnico piemontese ha schierato la formazione tipo, con Morviducci in regia e Rossi opposto, Barbini e Vaccaro al centro, Coli e Marabissi in banda e Alpini libero, tenendo pronti in panchina Barneschi, Manganelli e Rauso. Al via due ottimi turni di battuta hanno immediatamente incanalato il periodo a favore dei grossetani (4-14), che nel proseguo hanno gestito molto bene il gioco andando a segno sia con i laterali che con i centrali. La seconda frazione ha visto i ragazzi del grifone dapprima rispondere benissimo ai tentativi di riscatto dei pisani, per poi mettere a segno un consistente break (10-16).
Il Calci ha provato a rientrare in partita, ma ha visto infrangersi ogni tentativo nella compattezza del gruppo capitanato da Coli, che pur concedendo qualcosa di troppo nel finale, ha chiuso con determinazione il set.
Anche il terzo periodo è stato ben condotto dai ragazzi del presidente Galoppi, che nell’arco dell’intera partita sono riusciti ad andare a segno con tutti gli elementi. Anche in questo frangente il vantaggio conseguito a metà set è stato fondamentale per l’esito del set, dove però è salito in modo preoccupante il numero di errori commessi. Al termine della sfida Rolando, coadiuvato da Rossi, ha espresso soddisfazione per come il sestetto maremmano ha affrontato il delicato duello, consapevole che da questo punto in poi non ci saranno molti spazi per rimediare a cali di concentrazione e momenti di sbandamento.