Grosseto Calcio
Grosseto, otto reti alla Berretti nel test dello Zecchini
GROSSETO – Amichevole in famiglia questo pomeriggio allo Zecchini, la prima squadra ha affrontato la formazione Berretti in una sgambata di due tempi chiusa con il risultato, poco indicativo, di otto a zero. Paolo Stringara ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione cambiando tutti gli effettivi fra la prima e la seconda parte dell’amichevole. Okosun (squalificato per domenica al pari di Formiconi) ha giocato con la Berretti, non sono scesi in campo gli acciaccati Boccardi e Albertini (differenziato) e l’infortunato Onescu. Una sola marcatura nel primo tempo ad opera di Giovio; nella ripresa quattro gol di Pichlmann, due di Torromino e uno di Gambino.
Grosseto pt (3-4-1-2): Baiocco (Pini); Formiconi, Burzigotti, Ilari; Longo, Elez, Volpe, Boron; Lugo; Fofana, Giovio.
Grosseto st (3-4-1-2): Mangiapelo (Di Iorio); Monaco, Biraschi, Legittimo; Mariotti, Verna, Asante, Paparusso; Gambino; Pichlmann, Torromino.
Scusate ma biraschi e quello dell anni passati?
Sì, Davide Biraschi è fermo dalla scorsa estate per l’operazione alla spalla (si è infortunato nella gara di coppa contro la Lupa Roma) il suo recupero è quasi completato.
Speriamo !!!
Ma non sarebbe meglio un 4-4-1-1 o un 4-3-3 ?
A me basterebbe anche 1-0….
Ci sarebbe matteo guazzo sul mercato niente male come punta
Sono i difensori (bravi) quelli che ci mancano ora come ora….le partite si vincono anche 1-0 e un golletto bene o male lo facciamo sempre….ma ne prendiamo una marea….
Almeno la metà delle reti prese sono su calcio piazzato. In questi casi non conta tanto il valore del difensore in se, ma semmai lo studio dell impostazione difensiva specifica e la concentrazione, in questo senso le responsabilità maggiori sono degli allenatori.. detto questo, dal mercato mi aspetto ancora un vero bomber in cambio della cessione di Lugo.. il tridente fofana-torromino-X potrebbe darci qualche gioia nonostante la pessima difesa..
Fofana non è un attaccante che segna , ha forza fisica, movimento ma non vede assolutamente la porta. E’ una riserva e non so perché l’abbiamo preso. Era meglio prendere un attaccante esterno rapido per avere la possibilità di un 4-3-3 con Torromino e Pichlmann.