Calcio
Grifone, ecco i probabili partenti
Grosseto. Col mercato aperto, non c’è tempo da perdere: via chi non ha convinto. Ecco, allora, che sono in uscita: Morero, Elez, Lugo, Giovio e Mariotti. Il primo oggi non si è allenato ed è probabile che rescinda o che abbia già rescisso. Per lui o il ritorno in Argentina o un’offerta dalla B, mentre è ormai difficilissimo, per non dire improbabile, il prosieguo della sua avventura unionista. Elez, invece, dovrebbe essere rimandato al mittente, ovvero alla Lazio. Lugo, al contrario, fino a poco tempo fa intoccabile, dopo i ripetuti errori madornali sotto porta, costati fior di punti, può partire. Si lavora realmente alla pista Varese, ma il Grosseto preferirebbe cedere il giocatore senza contropartita tecnica, rappresentata dall’esperto centrocampista Blasi, ex-nazionale. Relativamente a Giovio, invece, è ritornata in auge la proposta del Lumezzane, società pronta ad accogliere la punta indesiderata dai tifosi grossetani. Infine, Mariotti, anche lui non più nei piani societari, deve decidere se accettare o meno la proposta della Reggina. Da non escludere, poi, altre operazioni (più o meno importanti) compresa quella riguardante Mangiapelo. Il portiere, infatti, senza un opportuno chiarimento, potrebbe anche chiedere di andare via.
Nessun rimpianto sui nomi dei possibili partenti.Non hanno dimostrato ciò che la Società’ si aspettava da loro.Auguriamoci che quelli che arriveranno abbiano maggior spirito di attaccamento ai ns. colori.Forse siamo sulla strada buona.
Ma come, fino all’altro ieri Morero era la roccia della difesa e ora nessun rimpianto?? Secondo me cambiare mezza squadra non ha senso, anche perchè credo sia impossibile che a gennaio arrivino dei campioni, di solito si trovano solo i reietti delle altre squadre, quelli che non hanno fatto un minuto da inizio campionato (vedi Baiocco). Per me è inutile, non fa lavorare in serenità nemmeno chi già c’è, sempre col tic toc di poter cambiare squadra da un momento all’altro….poi i rendimenti in campo son quelli che sono! In panca quelli che stanno male, dentro chi merita! Meglio del mister in allenamento chi può vedere chi è in forma e chi no?
Morero è partito benissimo, poi, pian piano, si è spento e ultimamente non ha certo brillato. A volte gli stimoli e le motivazioni personali fanno la differenza. Per Baiocco, invece, il discorso è differente. E’ stato titolare fino a tre turni fa, poi, gli è stato preferito Bifulco. Tuttavia, si tratta di un portiere con una buona carriera ed è chiaro che se è venuto qua ha avuto qualche garanzia, altrimenti sarebbe potuto rimanere a Matera. Io, però, fossi stato in Padalino, non avrei fatto esordire Baiocco, appena arrivato e non in grado di comandare la difesa chiamando per nome i compagni, che conosceva a mala pena. Questo anche per rispetto di Mangiapelo, uno dei migliori biancorossi in questa stagione.
No infatti Yuri non intendevo dire che Morero è un intoccabile, anzi secondo me è stato molto al di sotto delle aspettative, ma io lo dico da un pò….invece alcuni fino all’altro ieri lo consideravano un fenomeno e ora parte e tutti son contenti…manca la coerenza, ma penso sia una caratteristica dei tifosi!
È vero, l’hai scritto più volte. 🙂 😉
Mangiapelo e’ piu forte di baiocco!!!
Mah io prima di far partire Lugo ci penserei molto bene. È vero che ha sbagliato tanto ma tanto da sul piano tecnico. Potrebbe essere la sorpresa del girone di ritorno. Se lo vogliono in B ok altrimenti me lo terrei stretto.
Varese mi risulta che sia in B. 😉
davvero? un lo sapevo!!!
🙂 😉
Se va via Mangiapelo chi è il secondo portiere?
Tecnicamente Pini.
Domenica avremo un solo centrocampista vero.Verna,gli altri sono tutti attaccanti,Gambino,Lugo,con la mancanza di Onescu la partenza di Finazzi e la squalifica di Okosun speriamo si prenda in questi giorni un’altro mediano altrimenti la rivedo buia.
Si, ma domenica mancano diversi giocatori e anche al centrocampo, già’ un po scardino di suo, mancherà’ Okosun per cui, ameno di arrivi di un certo rilievo col Teramo la vedo dura. Se non dovessimo vincere la situazione diventerebbe moto pesante.
Mangiapelo titolare, ma quale cessione
Mangiapelo è un ottimo portiere. E’ venuto qua con precise garanzie. Se dovessero venire a mancare queste…
Adesso cerchiamo di essere vicini alla squadra e cerchiamo almeno di salvare la stagione
Mangiapelo in partenza…..mi sembra di essere su scherzi a parte!
Secondo me Mangiapelo Torromino e Pichlmann rappresentano le tre certezze da cui ripartire.
Cerchiamo piuttosto un difensore centrale affidabile ed un bel mediano che recuperi qualche pallone!
Mangiapelo non è in partenza. Leggi bene.
Ho scritto che se a Mangiapelo non dovesse essere garantita parità di trattamento con Baiocco, potrebbe chiedere di andarsene, visto che è sceso dalla B per venire a giocare da noi.
C’è una bella differenza rispetto a quello che hai capito e scritto tu. 😉
Mangiapelo ha avuto garanzie……..Baiocco ha avuto garanzie……fra i due litiganti il terzo gode domenica Pini titolare!!!! 😀
Yuri, se ho capito male, sostituisco la frase “Mangiapelo in partenza” con “Mangiapelo in panchina” ribadisco che secondo me è l’ultimo dei problemi e l’ultimo dei giocatori da cambiare nel Grosseto, preciso che non sono amico personale di Mangiapelo e che per me chi gioca gioca però secondo me le priorità del mercato sono altre.
Sono d’accordo con te. Ho solito riferito ciò che potrebbe accadere venendo a mancare certe garanzie.
Avrebbe ragione Mangiapelo a voler andare via!!!! È uno dei portieri piu forti di tutta la Lega Pro e deve fare il secondo a Baiocco? Ma la partita contro la reggiana se la sono scordata? Senza lui in porta saremmo più giù in classifica!!!
Mangiapelo è più forte di Baiocco? ??? Ma siete pazzi??? Non esce neanche se lo pagano. Abbiamo preso almeno 6 o 7 gol a causa sua. Baiocco domenica ha fatto almeno tre interventi prodigiosi. Siate obiettivi
Premesso che domenica doveva giocare Mangiapelo dico pero’ che un portiere che sulle palle alte non esce mai è un mezzo portiere….ricordate qualche bella uscita alta sugli angoli per aiutare i difensori ? Non è un caso aver preso tanti goal sui calci da fermo con relativi cross e non è solo colpa dei difensori….meditate gente…
Tra i quattro partenti citati nell’articolo a me dispiacerebbe (e molto!!!) se Morero se ne andasse. Lo ritengo un ottimo professionista, bravo e attento in difesa e che, quando ha la palla tra i piedi, non esita a spingersi in avanti, a impostare il gioco. Vado controcorrente: continuo a vedere Morero come eccellente perno della nostra difesa. Non a caso quando, contro il Pro Piacenza, ha lasciato il posto a Burzigotti, la situazione è precipitata.
Ufficiale morero santiago a rescisso il contratto
Il mediano a regola ci s’ha in casa.. ASANTE non vi dice nulla ?