
Calcio
Seconda categoria: il punto del campionato

GROSSETO. Nel girone “G” di seconda categoria continua la marcia di un inarrestabile Castel del Piano, che spazza via la Maglianese per 4 a 0 in un match spigoloso che ha visto gli ospiti terminare il match in otto e i padroni di casa in dieci.
Una vittoria importante per i cioli che mantengono così il +7 di vantaggio sulla seconda. Il Castell’Azzara infatti grazie ad una doppietta di Coppi ha superato di slancio un Santa Fiora ancora una volta irriconoscibile vista la bontà della qualità della propria rosa.
Non molla la presa neanche il Sant’Andrea che vince lo scontro diretto contro l’Aurora Pitigliano per 2 a 1, rimontando la rete di Scarano con Musarra e Cappelloni. Esordio amaro per il nuovo tecnico dei gialloblù, Mecorio, che bagna con una sconfitta il proprio esordio.
IN ASCESA. Entra prepotentemente in zona play off l’Orbetello di mister Di Chiara che espugna il campo di un MOntorgiali sempre più in crisi di risultati, e si candida per un posto nella post season. Inizio di nuovo anno positivo per i lagunari che stanno maturando sotto l’aspetto del gioco.
CRISI. Sempre più crisi per il Montorgiali, oramai in caduta libera da settimane, dopo il grande inizio di stagione pare che qualcosa si sia rotto nel giocattolo del tecnico Lenzi, che dovrà correre quanto prima ai ripari per porre rimedio ad una situazione che sta diventando difficile.
PARI. Un punto che non accontenta nessuno quello conquistato tra Porto Ercole e Saurorispescia, con gli uomini di Papa che non riescono più a trovare l’appuntamento con la vittoria e stanno scivolando in graduatoria quasi al di fuori dei play off.
Pareggio anche tra Cinigiano e Marsiliana, con gli amiatini che volevano i tre punti, ma hanno dovuto fare i conti con una squadra quadrata quale è quella di Anselmi.
BAGARRE SALVEZZA. Bel passo in avanti del Montiano che annienta un Radicofani irriconoscibile, mentre purtroppo si registra il crollo della Torbiera in casa contro l’Amiata. Per Murri e compagni diventa sempre più difficile la permanenza in seconda.
TOP. Tra i giocatori che si sono messi in vista registriamo Musarra del Sant’Andrea, Manzella del Montiano e Coppi del Castell’Azzara.
12 Comments