Calcio
Grifone, Padalino e Minguzzi traballano. Ecco chi potrebbe arrivare sulla panchina biancorossa
Grosseto. La disfatta di Piacenza ha lasciato il segno e si sono cominciati a sentire forti scricchioli della panchina di Padalino, ormai davvero traballante. D’altronde, dopo 9 partite, la media punti del mister biancorosso è scesa a 1,33, di poco superiore a quella di Silva dopo 11 giornate, con 1,27. A rischio esonero anche il ds Minguzzi. Non appena terminato il match, poi, sono cominciati a circolare con insistenza due nomi come eventuali sostituti di Padalino, ovvero quelli dell’orbetellano Stringara e di Corda. Sia chiaro, al momento sono solo indiscrezioni e, come spesso accade in questi casi, potrebbe essere solo un modo per lavorare nell’ombra verso altri obiettivi. Per il ruolo di ds, invece, non corrisponde al vero la notizia secondo la quale Camilli avrebbe contattato Fabrizio Lucchesi, come confermatoci personalmente dal dirigente in questione. D’altronde, Lucchesi ha appena rifiutato un’offerta del Lecce perché promessosi a un club di Serie A. Ovviamente, se le cose non andranno per il verso giusto con la società di massima divisione, l’ex-diesse pisano valuterà altre proposte, ma, come detto, il Grosseto e Camilli al momento non l’hanno contattato. Dunque, giornata davvero difficile per la famiglia Camilli, chiamata a risolvere la crisi di risultati del Grosseto e la situazione delle Viterbese, oggi sconfitta in casa e di nuovo a -6 dalla vetta. Ecco perché domani potrebbe essere un giorno decisivo per il futuro di diverse persone.
Giornataccia allora per i camilli!!!
Stringara
Favaretto, buon allenatore di categoria capace di riportare in auge il Grosseto
stringara:ex allenatore previsioni panchina 3 – 4 partite.poi? avanti un altro.altro giro altro divertimento
O si cambia x bene o si rimane così…
Gli allenatori che vengono da noi sono per forza di cose di media bassa caratura. Quelli bravi bravi non ci vengono per varie ragioni. Poi puo capitarne qualcuno buono perche deve ricrearsi (vedi Pioli) ma tutti hanno qualche evidente pecca. Padalino secondo me non sa leggere la partita. I cambi che fa sono quasi sempre fuori tempo o proprio tatticamente sbagliati. Non credo che cambiare adesso sia produttivo, specie se il nuovo dovesse cambiare anche i metodi di allenamento e la sua equipe al seguito.
Ho capito poco l’utilizzo di Baiocco. Mangiapelo aveva dimostrato di essere l’unico difensore in gamba. Baiocco, appena arrivato, poco affiatato e spaesato è rimasto imbambolato sulla punizione che ha cambiato da subito il clima della partita. Quindi errore determinante per gli esito successivi.
Certo se venisse fuori che l allenatore non va sarebbe tutto incredibile perché’ non si riesce a far venire a Grosseto un tecnico all’altezza. Ma chi sceglie queste persone ? Camilli ? Minguzzi ? Allenatori e giocatori devono essere selezionati da ds capaci e di un certo livello che conoscano atleti forti, che facciano la differenza, perché’ quelli un pochino meglio degli attuali non risolvono niente ! Devono essere forti, ma forti, molto forti. Possibile che non si trovino ? Forse, anzi sicuramente i più’ bravi vogliono contratti onerosi o un po lunghi, ma senza lilleri non si lallera per cui o ci si impegna in maniera chiara e forte o non si combina niente.