Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Perdonami Yuri, ma chi è?
🙂 🙂 🙂
Yuri, mal’Alessandro del Pro Piacenza e’ “quello” che ha giocato con noi, che si atteggiava a CR7?
Sì, è proprio Danilo Alessandro.
Da quando è andato via da qui è maturato molto. Lasciato il Grosseto nel gennaio del 2012, è andato al Taranto in Prima Divisione. Là 13 presenze e nessun gol. Nel 2012-13 è tornato al Voghera (dove era esplos prima di approdare al Grosseto con 22 gol in 30 presenze), in D, ed è subito rinato. Infatti, in tale stagione ha giocato 33 incontri e ha messo a segno 14 reti. La stagione seguente, in Seconda Divisione, ha fatto benissimo nel Real Vicenza segnando 19 gol in 32 presenze. Tale rendimento gli è valso la chiamata dell’ambiziosa Casertana, club che punta alla B. Con i campani, però, nel girone B di Lega Pro ha giocato 11 partite segnando 1 solo gol. Infine, è stato mandato in prestito dalla Casertana al Pro Piacenza, club con cui ha esordito domenica scorsa al Porta Elisa segnando una doppietta. Purtroppo per lui, tale exploit non è bastato a evitare la rimonta della Lucchese, che alla fine ha vinto 3 a 2. E’ chiaro che Alessandro farà di tutto per dare un dispiacere al Grosseto e a Camilli.
Non capiro’ mai il mercato di gennaio…ma come si fa prendere un giocatore che nel girone d’andata ha giocato zero minuti in una squadra di pari categoria…mah…