Calcio
Padalino: “Sui calci piazzati una sorta di problema psicologico. A Piacenza per vincere”
Grosseto. Conferenza stampa di Padalino in vista della prima giornata di ritorno, che il Grifone affronterà in trasferta a Piacenza. Il mister si è sottoposto alla raffica di domande postegli dai giornalisti presenti. Vediamo cosa ha dichiarato.
<<Torromino? Non è ancora al top, ma è migliorato. Penso di convocarlo, ma scioglierò le riserve domattina. Problemino all’anca anche per Formiconi, ma oggi si è allenato. In caso di assenza di Torromino, abbiamo sempre Gambino, Pichlmann e Boccardi. Verna a Gubbio è stato per la prima volta in panchina dall’inizio, almeno con me. Quando è entrato ha fatto emergere le sue caratteristiche. Potrebbe tranquillamente giocare con Volpe. Vedremo. Lugo? È così, prendere o lasciare. In ogni caso, davanti porta può migliorare. Problemi sui calci piazzati? So che Silva ha provato a zona, misto, a uomo, ma il problema è rimasto. Non penso dipenda da disposizioni tattiche. Ho giocato a certi livelli, ma vi garantisco che si può prendere rete in tutti i modi. Dobbiamo migliorare soprattutto l’approccio del singolo all’interno della disposizione difensiva. La squadra sembra avere più che altro un problema psicologico e di attenzione. Ci stiamo lavorando con specifiche esercitazioni. A Piacenza riproporrò più o meno la stessa squadra. Boron per lo squalificato Paparusso. L’obiettivo, indipendentemente dall’avversario che avremo di fronte, sarà quello di vincere. Il trio d’attacco piacentino è ottimo. Si tratta di una squadra difficilissima da affrontare. Alessandro, poi, ha portato entusiasmo. Baiocco non l’ho visto, ma da domani lo avrò a disposizione e ci parlerò. Se sentirò che è a posto, lo porterò in panchina. Berardi a Messina? Non lo so. Credo che abbia desideri di giocare, pertanto mi auguro che trovi una squadra che gli dia tale opportunità. Di Fofana e Ricci non posso dire nulla, perché non sono giocatori del Grosseto. Per mio costume parlo solo degli elementi che ho a disposizione>>.
Sui calci piazzati si difende a uomo, e metti un uomo sul palo e quando c’è da buttare il pallone in tribuna fagliero fare!!! Altro che problema psicologico!!!