Senza categoria
Grifone, un girone d’andata (pieno di occasioni perdute) suddiviso tra Silva e Padalino
Grosseto. Girone d’andata archiviato. Il Grosseto ha girato a quota 26 punti, frutto di 6 vittorie e 8 pareggi e una media di 1,36 punti a partita. Due i mister avvicendatisi in panchina: Silva, dalla 1a all’11a giornata e Padalino dalla 12a alla 19a. Il confronto tra i due mister è a vantaggio di Padalino, attuale tecnico; con lui, il Grifone ha disputato 8 incontri, vincendone 3 e pareggiando 3 e ha conquistato 12 punti, per una media di 1,5 punti a partita. Silva, invece, in 11 partite ha conquistato 14 punti, corrispondenti a 1,27 punti di media a incontro, frutto di 3 vittorie e 5 pareggi. Dunque, almeno dal punto di vista del rendimento complessivo, il cambio in panchina ha avuto un effetto positivo. Tuttavia, restano ancora delle lacune evidenti, come quella sui calci piazzati o nella gestione dei cambi durante la partita che, secondo chi scrive, devono addebitarsi a Silva prima e a Padalino adesso. Vedremo se il mercato porterà tutti i rinforzi richiesti dall’attuale mister unionista, ma se davvero il Grosseto pensa di poter ambire ai play-off è necessario non gettare più alle ortiche le grosse occasioni avute fino ad oggi. La sconfitta di Pontedera con due reti subite nel recupero finale e il pari, al 92′, ad opera del portiere Iannarilli nell’ultimo turno a Gubbio sono l’emblema di ciò che stiamo dicendo. Solo con quei 5 punti gettati all’ortiche il Grifone adesso sarebbe a quota 31. Ecco perché è importante che mister Padalino, anziché continuare a dire che la squadra deve far tesoro di certe esperienze, prentenda che i suoi ragazzi restino concentrati e grintosi fino al triplice fischio, così come, da parte sua, è fondamentale una migliore gestione dei cambi, soprattutto quando la squadra è in vantaggio al 92′ e con una sostituzione ancora da effetturare.
condivido tutto ciò che è stato scritto su questo articolo. Mister e giocatori dovrebbero leggerselo e stamparselo bene in testa!!!
Padalino dovrebbe far giocare almeno per 5 partite di fila sempre la solita difesa!! (Infortuni e squalifiche permettendo)!