Calcio
I “Piccoli Amici” in campo per un Torneo di beneficenza a Magliano
MAGLIANO IN TOSCANA. Evento di beneficenza che la Polisportiva Maglianese insieme all’U.S. Sant’Andrea ha organizzato per il 5/1/2015 a favore dell’associazione Uccellino Azzurro Onlus ( http://www.uccellinoazzurroonlus.com ) organizzazione no profit con lo scopo di assistere i bambini affetti da Paralisi Celebrale Infantile, disabilità cognitiva, problemi di comunicazione, autismo, ipovisione/cecità, disturbi di apprendimento (DSA), fornendo ogni tipo di aiuto, sanitario, diagnostico,individuale, economico affinché le cure effettuate possano migliorare la vita di ogni bambino e delle famiglie. ( con sede a Magliano in Toscana).
Tale evento si svolgerà durante la giornata del 5/1/2015: prima con un “ torneo” approvato dalla FIGC di piccoli amici che verrà impegnate le società Po.Maglianese – U.S. Albinia – G.S. Invicta – A.S. SauroRispescia per concludersi con una cena per la raccolta di fondi di beneficenza presso il locale Pizzeria/Discoteca Il Covo.
“Credo che al di là del nostro piacere di organizzare un evento simile per aiutare i bambini dell’associazione, tale iniziativa abbia una rilevanza molto positiva anche per il calcio stesso che di certo in questi ultimi anni non sta attraversando un buon momento”, il commento del responsabile del settore giovanile della Maglianese, Roberto Checcacci.
Bellissima iniziativa bravi tutti.avvicinare il calcio ai bambini e alle famiglie in un clima di festa e solidarieta verso chi e meno fortunato e ‘ da apprezzare sostenere ed elogiare.