Calcio
Il Grosseto prova il ceco Kutra
Grosseto. Alla ripresa degli allenamenti settimanali, due sorprese: una dal club ai tifosi, l’altra, invece, da questi alla squadra. I sostenitori biancorossi della Nord, infatti, hanno accolto con bandierine e fumogeni l’ingresso dei giocatori sul terreno del Palazzoli per caricare l’ambiente in vista della delicata sfida casalinga contro L’Aquila. L’altra notizia, invece, riguarda un altro elemento in prova: si tratta di Lukas Kutra, mezzala di 23 anni, di nazionalità ceca. Attualmente è svincolato, ma nelle due stagioni passate ha militato nel Nitra, club di Fortuna Liga, la massima serie in Slovacchia, dove ha raccolto 24 presenze. Il ragazzo, accompagnato a Grosseto dal suo procuratore, è cresciuto nello Zlin, in Repubblica Ceca e ha vestito diverse volte la maglia delle selezioni nazionali giovanili del suo Paese. Ha iniziato a giocare come esterno basso di destra (ma molto offensivo), mentre negli ultimi tempi si è posizionato a centrocampo come mezzala. Insomma, si tratta di un giocatore molto duttile e ben strutturato.
Eccovi un paio di video, tratti da Youtube, che riguardano proprio Kutra.
Via, per favore, basta! Che senso ha portare dei calciatori così, che non trovano squadra nemmeno nel loro Paese d’origine?
ma perchè okosun e lugo ti fanno schifo?
Tanto andrà’ come sempre….un buon 6-7 posto finale….e rivia x la prossima stagione…
Basta centrocampisti, vogliamo una punta vera!! Non è possibile disputare un intero campionato con 2 soli attaccanti veri…ci vuole molto a capirlo?