Calcio
Le interviste di Prato-Grosseto. Esposito: “Pari contro una buona squadra, ma puniti da un episodio”
Prato. Ecco quanto dichiarato dal mister biancazzurro, Vincenzo Esposito, al termine di Prato-Grosseto, derby toscano terminato 1 a 1.
Esposito (allenatore del Prato): <<Annata un po’ così, ma non è finita. In ogni caso dobbiamo aspettare di terminare il campionato per esprimere un giudizio. Siamo in un momento complicato, ma non vuol dire niente. D’altronde, ho visto squadre che hanno fatto molto bene nel girone di andata, andare malissimo in quello di ritorno e addirittura retrocedere. Tutto sommato, oggi abbiamo interrotto la serie negativa e l’abbiamo fatto con una prestazione positiva contro una buona squadra che, comunque, avevamo controllato. Diciamo che siamo stati penalizzati dal solito episodio, come quello con cui gli avversari hanno trovato il pari nel recupero. Abbiamo usato la difesa a tre, anche se non tutti se ne sono accorti. Purtroppo, ci mancano determinate caratteristiche in certi momenti. Non è colpa di nessuno, ma la cosa mi infastidisce. Risultato negativo a parte, anche a Teramo avevamo fatto una buona partita. Devo dire che abbiamo fatto quasi sempre buone prove, per di più rimanendo in partita, ma poi siamo stati penalizzati da alcuni episodi. In questo momento siamo a 3-4 punti dalla salvezza, obiettivo che ci siamo prefissati a inizio stagione, ma non dobbiamo preoccuparci, perché mancano tantissime partite. Ovviamente, sappiamo di avere dei limiti, ma non ci scoraggeremo. Dobbiamo migliorare sia nel possesso palla che nella solidità difensiva>>.
Puniti da un episodio? Sta parlando di noi? Il nostro portiere ha visto una sola palla, anzi non l’ha vista. Il loro ha fatto almeno due parate importanti. Poca roba di qua e di la. Noi praticamente senza punte, visto il Giovio inesistente, ma siamo stati leggermente piu prricolosi in varie occasioni. Se il nostro gol è stato un episodio figuriamoci il loro!!!
da parte grossetana chi parla il custode?
Purtroppo, se non rientra l’austriaco giochiamo in 10, perché Giovio é inesistente, anzi ingolfa la manovra. Questo é, ma il campionato sarebbe alla nostra portata se Camilli volesse. Ancora purtroppo a Viterbo si sta organizzando, unica positivitá per noi é che ha fatto risorgere il solito ex avvocato vicino a lui…se tanto mi dá tanto !!!