Calcio
Promozione: Albinia decimata. Sfida salvezza per il Ribolla
GROSSETO. Undicesima giornata nel campionato di Promozione girone “C”, che vede l’Albinia di Luciano Tommasi rischiare in casa contro i pisani della Geotermica. La formazione rossoblù infatti ha ben quattro elementi appiedati dal giudice sportivo, dopo il derby contro il Ribolla.
Saranno assenti infatti Zaccariello, Conti, Anichini e Lorenzini. Un poker di assoluto valore che mancherà e che creerà più di un grattacapo al tecnico che dovrà presentare in campo un undici competitivo per avere la maglio sugli avversari per non perdere terreno dalla capolista Badesse.
Impegno esterno per il San Donato che dovrà fare punti in un campo difficile come quello di Volterra, anche se contro l’Alabastri Negrini e soci hanno sempre compiuto grandi prestazioni. Agnelli e Rigutini saranno out per scontare il loro turno di squalifica come il tecnico Cinelli che guiderà la squadra fuori dal recinto di gioco.
Chiude il quadro delle maremmane il Ribolla, che dopo due pareggi consecutivi e aspettando i rinforzi del mercato di riparazione, può conquistare la prima vittoria contro il fanalino di coda Santa Maria a Monte Montecalvoli, squadra che chiude la classifica con un solo punticino.
Per i bianconeri i tre punti sono fondamentali per cominciare a credere veramente all’obiettivo salvezza.
PRONOSTICI
ALBINIA-GEOTERMICA 1
ALABASTRI VOLTERRA-ACLI SAN DONATO 2
S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI-RIBOLLA 2