Calcio
Lettera aperta a Fabrizio Sonnini, responsabile del settore giovanile US Grosseto
Nella mia prima lettera da direttore responsabile di questa testata, che con molto onore rappresento, ho deciso di scrivere a lei per capire i motivi che la spingono a “vietare” ai suoi validi collaboratori di fornire i risultati e soprattutto i tabellini delle partite delle gare del settore giovanile dell’Us Grosseto che Lei rappresenta come responsabile.
Potevo mandarle un e-mail in maniera privata, ma ho optato di farlo in maniera pubblica, perché sono sicuro che avrà dei validi motivi che al momento posso ignorare e quindi voglio fornirle questa possibilità di dare giustamente le sue spiegazioni al nostro ampio pubblico di visitatori che ci segue e che vive di risultati, opinioni ed emozioni che arrivano proprio dal campo di gioco.
Perché privare gli appassionati di calcio di alcuni risultati? Perché privare a quei ragazzi di vedere scritto il proprio nome o il gol realizzato o leggere una cronaca della propria partita?
Cosa l’ha spinta in un momento della stagione a prendere questa decisione? Le faccio un esempio molto banale: ad oggi, che è martedì sera, ancora non sono stati pubblicati i risultati del campionato Allievi nazionali sul sito ufficiale della società e le posso assicurare che domenica sera e lunedì mattina molte testate giornalistiche regionali mi hanno chiamato per chiedermi informazioni.
Lei è una persona che conosce benissimo il mondo dell’informazione e che, fin dal suo ingresso in società, ha fatto della comunicazione uno dei suoi punti forti e un cavallo di battaglia che tutti noi abbiamo apprezzato.
Adesso, però, le chiedo di aiutarci a capire il perché di questo suo improvviso cambiamento. E mi creda, saremo ben lieti di ascoltare ciò che vorrà dirci.
Cordialmente.
Fabio Lombardi