Calcio
Prima “gioia” in serie B per il grossetano Blanchard. E il Frosinone vola
Perno della difesa, ma anche uomo in più nelle palle inattive in attacco. C’è un grossetano che si è preso la palma di protagonista dell’ultimo turno del campionato di serie B. Stiamo parlando del difensore del Frosinone Leonardo Blanchard. Nato e cresciuto a Grosseto, il roccioso mancino, è esploso calcisticamente lontano dalla Maremma. Dopo la cavalcata dello scorso anno, con il Frosinone che è tornato in serie B anche grazie alle 26 presenze e 2 reti del grossetano, quest’anno i ciociari volano in Cadetteria, e sono reduci dalla goleada con cui hanno annichilito il Livorno. La prima rete del Frosinone contro i labronici porta la firma di Leonardo Blanchard, col difensore scuola Saurorispescia che ha trovato il suo primo sigillo in serie B. Una zampata vincente su un batti e ribatti in area che ha consentito al Frosinone di pareggiare i conti col Livorno e di sommergerlo poi di reti successivamente.
Dopo due stagioni in Prima Divisione condite da 50 presenze e 3 reti, venerdì sera è arrivata la prima gioia per un ragazzo che sta confermando ad altissimi livelli il suo potenziale.
Scuola Invicta…
si, ma quando c’erano gli allenatori veri…
scusa apple io non ho avuto mai il piacere di conoscerli gli allenatori veri a grosseto quando avrai un momento libero me li presenti.grazie