Berretti
La Berretti biancorossa non si ferma e supera il Pisa
Secondo successo consecutivo della Berretti allenata da Mister Luciano Luzzetti che, dopo aver battuto la Lupa Roma una settimana fa, supera anche il Pisa per 1-0 sotto una fastidiosa pioggia battente e prosegue nella striscia positiva iniziata tre settimane fa con il pareggio di Pistoia.
È davvero un Grosseto rigenerato quello visto a Fornacette contro i neroazzurri dell’ex Fiorentina Christian Amoroso: nel primo tempo i torellini sono apparsi decisamente superiori e non hanno concesso nulla ai padroni di casa. Al quindicesimo minuto Prati avrebbe potuto sbloccare il risultato, ma il portiere pisano Lampignano ci ha messo una pezza sventando il pericolo. Pochi minuti più tardi anche Amorfini è andato vicino al goal, ma soltanto al 25° il Grosseto è riuscito a portarsi in avanti grazie alla rete siglata da Prati.
Mentre sul rettangolo di gioco ha iniziato a piovere, mister Luzzetti ed il suo staff si attendevano una reazione del Pisa che non è mai arrivata nei primi 45 minuti ed i maremmani avrebbero potuto chiudere la partita con Rodriguez poco fortunato nella conclusione. Il primo tempo, di fatto, è stato un monologo biancorosso.
Alla ripresa delle ostilità, con il campo sempre più ridotto ad un acquitrino, la squadra di casa ha iniziato a rendersi pericolosa senza, tuttavia, riuscire a riportarsi in parità. La miglior occasione neroazzurra si è registrata intorno alla mezz’ora, quando Bai Bilal ha cercato di beffare Pini: il portiere grossetano, però, ha fatto buona guardia e con una parata da applausi ha salvato il risultato.
Grande soddisfazione nello spogliatoio unionista con un gruppo finalmente ritrovato che ha potuto festeggiare questa importante vittoria nel derby contro il Pisa. Adesso i torelli osserveranno un turno di riposo per tornare in campo tra due settimane contro un picchio ascolano che dovrà stare molto attento al grifone unionista che è tornato a volare.
Pisa-Grosseto 0-1
Pisa: Lampignano, Camero, Puleo, Marcon, Penga Samba, Vannucci, Pinardi (12st Volpi), Bai Bilal, Botrini (20st Meta), Kerenzo, Muca. A disp. Giacobbe, Cava, Chivacci, D’Angina, Agostini. All. Amoroso.
Grosseto: Pini, Del Nero, Guazzini, Fratini, Mesinovic, Polizzotto, Amorfini, Bartalucci (20st Callegari), Rodriguez (2st Tostelli), Serdino, Prati (43st Annunziata). A disp. Di Roberto, Federici, Oliviero, De Frenza. All. Luzzetti
Arbitro: Di Paola di Empoli
Assistenti: Cauteruzzo e Alaimo di Firenze
Marcatori: 25pt Prati
Ammonizioni: Amorfini, Guazzini, Bai Bilal
Espulsioni: –
Per la cronaca ha segnato PRATI dopo venti minuti del primo tempo.
Il Lucio é troppo forte. Vai grande Luzzetti!
E infatti così è scritto….