Calcio
2^ categoria G: Saurorispescia-Neania sfida di alta classifica
GROSSETO. Sarà sul campo della ex capolista Saurorispescia che si giocherà il big match della settima giornata tra i padroni di casa e la Neania Castel del Piano. Infatti proprio con l’ultima decisione del giudice sportivo che ha decretato il 3 a 0 a tavolino per l’Aurora Pitigliano contro il Montorgiali, ha consentito ai ragazzi di Larini di impossessarsi della vetta della classifica con ben 15 punti.
Tornando alla grande sfida tra i ragazzi di Papa e quelli del duo Guscelli-Corti, si annuncia un match aperto a tutti i pronostici, con la sfida a distanza tra Briaschi e Angeli, i due bomber delle squadre. Insomma spettacolo e gol sarà sicuramente garantito.
Al “Vignagrande ” di Pitigliano come detto scenderà in campo la nuova capolista che è attesa da una Maglianese ferita dalle ultime sconfitte e che cercherà la gara della vita per dare un segnale di ripresa e di rinascita.
Schiuma rabbia anche il Montorgiali di Lenzi, che dopo il passaggio del turno di Coppa, avrà una difficile trasferta contro il Castell’Azzara, che dovrà smaltire le tossine dopo i tempi supplementari di mercoledì disputati contro l’Orbetello.
Interessante anche il derby tra l’Intercomunale Santa Fiora e l’Amiata; incontro che ci dirà se le due compagini supereranno definitivamente l’esame di maturità per rilanciarsi nelle zone alte della classifica.
Bello e appassionante anche la sfida tra il Montiano e il Cinigiano, match fondamentale in chiave salvezza, con gli uomini di Ciavattini alla ricerca della prima vittoria stagionale. Per Cipriani una ghiotta occasione per bissare il successo di domenica scorsa.
Prove importanti anche per il Sant’Andrea che ospiterà il Porto Ercole di Guidi e l’Orbetello attesa dalla sfida interna contro la Marsiliana. Per Berni sarà una gara che servirà a capire se la propria squadra darà un segnale di reazione dopo una prima fase di stagione non certo esaltante.
Per i lagunari un successo sarebbe fondamentale per rilanciare le ambizioni di alta classifica.
Chiude il quadro della giornata la sfida tra Nuova Radicofani e Torbiera che vede i padroni di casa partire con i favori del pronostico.
PRONOSTICI
SAURORISPESCIA-NEANIA 1X2
A.PITIGLIANO-MAGLIANESE 1
I.S.FIORA-AMIATA 1X
CASTELL’AZZARA-MONTORGIALI X
SANT’ANDREA-PORTO ERCOLE 1X
ORBETELLO-MARSILIANA 1
NUOVA RADICOFANI-TORBIERA 1
MONTIANO-CINIGIANO X
Forza Sauro Batti quei boriosi montagnoli che anche questo anno rimarranno in seconda…..
Al S. Andrea mancano 8 giocatori e anche i più bravi. Dice che dovranno gioca’ gli amatori. Andamo a vince.
Colpi…
Sauro- Neania 1-x Sauro che se vuole dimostrare alle altre di esserci per il titolo non si puo’ fare sfuggire l’occasione in casa.
Pitigliano-Maglianese 1-x Pitigliano che deve stare attento nonostante sulla carta sia favorito, a qualche scherzetto da parte della squadra di Magliano che cercherà di fare bene .
Santa Fiora-Amiata x-2 Un match che darà spettacolo ma a prevalere saranno i ragazzi dell Amiata.
C.Azzara-Montorgiali 1-x Leggermente favorito il C.Azzara che vorrà rifarsi della sonora batosta di Orbetello, ma occhio al Montorgiali squadra pazza della categoria.
S.Andrea- Porto Ercole 1 Nonostante le assenze, il S.Andrea batterà il Porto Ercole grazie alla meglio caratura della Rosa.
Orbetello-Marsiliana 1-x Favorito l’Orbetello in una sfida anchessa che si preannuccia molto interessante fra le due meglio difese del campionato, un solo goal subito per entrambe.
Radicofani-Torbiera 1 Favoritissimo il Radicofani che a meno di grosse sorprese, sul proprio campo non dovrebbe faticare piu’ di tanto per battere il fanalino di coda Torbiera.
Montiano-Cinigiano x In questo momento e in questa situazione fra le due squadre puo’ succedere di tutto.
Hai fatto 7 su 8 mica male!!!
Squadra pazza è il più bel complimento che ci abbiano mai fatto! Grazie