Seconda Categoria
Coppa Toscana 2° categoria: oggi in campo quattro incontri
Sarà un mercoledì da leoni quello odierno. La Coppa Toscana di Seconda categoria vedrà infatti sei formazioni maremmane in campo per il secondo turno della competizione, nonché il primo ad eliminazione diretta. Dentro o fuori quindi, da oggi in poi si fa sul serio. Il Montieri di Citi, uscito vittorioso dal proprio triangolare con altre due livornesi, oggi alle 14.30 farà visita al campo del Saline per una trasferta complicata. Derby d’alta quota invece a Castel del Piano, dove la Neania ospita l’Amiata per una sfida sentita contro i cugini del versante amiatino senese. Sfida da tripla, anche se i padroni di casa partiranno col favore dei pronostici anche visto l’ottimo momento di Guscelli e compagni. Elettrica si preannuncia invece la gara che opporrà la rivelazione di questo campionato a quella che per adesso può essere considerata un po’ la delusione: Montorgiali-Maglianese in campo dopo pranzo in un incontro che però potrebbe vedere scenari opposti rispetto al campionato. Ad Orbetello invece i ragazzi di Di Chiara ospitano il Castell’Azzara per un’altra gara enigmatica. In questa fase, in caso di parità al novantesimo minuto, si procederà con la disputa dei tempi supplementari; se persistesse il risultato di parità, si qualificherà al turno successivo la squadra che gioca in trasferta.
Il programma (ore 14.30): Saline-Montieri, Montorgiali-Maglianese, Orbetello-Castell’Azzara, Neania Casteldelpiano-Amiata.
Montorgiali 2 Maglianese 0
Orbetello 5 C.Azzara 3 dopo un match concluso al 120° dove è successo di tutto, fra cui le due espulsioni orbetellane e quella del C.Azzara, alla fine è prevalsa la forza e l’umiltà dei ragazzi orbetellani, un chiaro messaggio alle altre squadre.