Berretti
Pomeriggio nerissimo per la Berretti del Grosseto
Urge una virata per raddrizzare la prua: non c’è nulla da salvare nel 2-0 che il Grosseto subisce al Tavarnesi di Braccagni contro la Lucchese. La squadra di Luzzetti entra in campo senza mordente e per tutta la partita non conclude nulla di buono.
E’ forse il peggior Grosseto dell’anno ed appare difficile stavolta trovare qualcosa che non sia negativo: al 35° i rossoneri passano in vantaggio con Benedetti e ci si aspetterebbe una reazione, anche minima, da parte degli unionisti ma i minuti passano ed i biancorossi continuano ad apparire svogliati e per nulla inclini al risveglio.
Quando mancano pochi minuti al novantesimo, la Lucchese raddoppia: da un calcio piazzato in favore dei torellini nasce un rovesciamento di fronte ed in contropiede i rossoneri trovano il meritatissimo 2-0 con Manuzzi.
La differenza tra le Due squadre è tutta nell’atteggiamento in campo: da una parte una Lucchese grintosa che riesce a sopperire con la vivacità ad un tasso tecnico non elevato, dall’altra un Grosseto molle e flaccido che sembra avere la testa altrove.
I segnali non sono incoraggianti e pare quasi che il problema sia soprattutto di natura mentale: i ragazzi sembra che scendano in campo con la pancia piena, poco motivati e questo si ripercuote sulle loro prestazioni così negative.
A voler cercare il classico ago nel pagliaio si può dire che almeno gli elementi più giovani provino ad essere propositivi, ma sui giocatori più esperti che dovrebbero essere la locomotiva e trainare il resto del gruppo dall’alto della loro esperienza non è possibile stavolta spendere parole di elogio.
Così il Grosseto rischia di naufragare ed alla ripresa degli allenamenti il tecnico Luciano Luzzetti dovrà strigliare i suoi ragazzi che non possono continuare ad inanellare sconfitte in serie senza mostrare combattività sembrando quasi un pugile in balia dell’avversario.
Grosseto-Lucchese 0-2
Assistenti: Paolini e Statti di Prato
Complimenti a chi ha scaricato tutta la responsabilità su Bifini!
il nuovo allenatore è una persona seria quindi sostituisca i giocatori che giocano perchè……si guardi intorno e faccia giocare i migliori.senza se e senza ma.non è umanamente possibile che una squadra che gioca da molti anni in queste categorie faccia questi risultati.largo alla qualità
Mi sa che la mossa di Luzzetti è stata sbagliata. Bifini non avrà esperienza ma di calcio ne sa tanto, sicuramente più di Luzzetti, che è sopravvalutato