Altri Sport
Pallacanestro Grosseto sbanca il campo del Labronica Livorno. Zambianchi ko
Esordio coi fiocchi per la Pallacanestro Grosseto Team 90. La formazione allenata da Furi e Goiorani sembra averci preso gusto, e dopo essersi qualificata per le final four di Coppa Toscana, i biancorossi sono partito subito col piede giusto anche in campionato. Sul parquet di Livorno i grossetani hanno annichilito la resistenza del Bon Ton Livorno per 73 a 66. Dopo una prima frazione giocata sul filo dell’equilibrio, con Zambianchi sugli scudi ma costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia, nella ripresa la gara è decollata. Il botta e risposta è durato fino all’ultimo quarta, con i livornesi capaci di rifarsi sotto e risalire fino al 64-60 a due minuti dalla fine. Il black out però è dietro l’angolo e Furi, Romboli e Contri mettono in ghiaccio la prima vittoria dei biancorossi.
BON TON LIVORNO: Vitiello, Vicenzini 9 Paolini, Rubini 9, Fava, Barontini 9, Picchianti 7, Cantelli 10, Catania 16, Niccolai 10.
GROSSETO TEAM 90: Pierozzi 9, Romboli 9, Morgia 3, Contri 8, Furi 8, Ricciarelli 9, Dolenti 8, Neri 3, Santolamazza 9, Zambianchi 7.