Connect with us

Calcio

Grifone, per ora, avanti con Silva

Published

on

Questa volta Silva è andato davvero vicino all’esonero, ma dopo i ripetuti consulti tra Minguzzi e Camilli, è stato deciso di continuare col mister attuale, almeno fino a dopo la partita di Pisa. Non sappiamo cosa abbia fatto cambiare idea al patron unionista, inizialmente orientato all’avvicendamento in panchina, ma possiamo ipotizzare una difficoltà nel trovare un sostituto adeguato oppure qualche tentennamento di troppo in chi è stato contattato, un atteggiamento sempre poco gradito da Camilli. Comunque, per il momento si va avanti così, con Silva. Ovviamente, l’auspicio è che arrivi questa famosa svolta decisiva e che l’allenatore attuale possa restare al suo posto senza scossoni per la squadra, ma questo discorso è sicuramente legato all’esito del derby col Pisa. Infatti, una sconfitta pregiudicherebbe molto, se non definitivamente, la permanenza di Silva sulla panchina biancorossa.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

25 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

25 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Per ora giusto così….

mah…….. smaltita l’incazzatura x l’ennesimo amaro pareggio diamogli ancora fiducia, se altro non si puo’ fare, pero’ ora ci vogliono i risultati………
ok porgere l’altra guancia, ma quando poi le guance finiscono????????????

e allora andiamo a -5 dal Pisa…..cosa mai potrà inventarsi il mago in una settimana? Se è vero che ci sono mugugni contro di lui all’interno del gruppo, confermarlo fino alla sconfitta di Pisa non serve a niente, solo a perdere altro terreno in classifica….

Per forza ci sono i mugugni,come tutti gli anni.Finchè faremo squadre a settembre,finiremo a febbraio e prenderemo 30 giocatori ma un povero cristo come fa!!!

eh ma se uno fà giocare Elez (un difensore puro) a centrocampo l’esonero se lo và a cercare, c’è poco da fare

A prescindere dai meriti e dei demeriti di Silva spero che non si ripeta la solita manfrina di tutti gli anni con quattro\cinque allenatori avvicendati,forse e’ piu’ utile l’arrivo di TRE giocatori con le caratteristiche di Garofalo Vitiello e Consonni

Concordo con Sologrosseto, la gente che mugugna si fa fuori. Tutti importanti, nessuno indispensabile….e soprattutto attaccamento alla maglia . Questa la ricetta per creare un vero gruppo. Vediamo come va. Fino alla fine …Forza Grosseto !!

Totale disaccordo con la proprietà. Non sono x cambiare 4 5 allenatori a stagione ma questo è inadeguato se vogliamo arrivare a qualcosa.ci ha fatto perdere già 4 punti.

Gli ultimi 2 ce li ha fatti perdere qualcun’altro….vedi difensori….

A mio parere Camilli ha fatto bene a concedere un’altra possibilità a Silva. Intanto vediamo come andrà a finire a Pisa…

I mugugni ci sono quando vedi un allenatore incapace di gestire un gruppo di dare un minimo di assetto di squadra , quando gli allenamenti giornalieri consistono nella solita particella tra amici, quando la formazione della settimana la decidi già’ dal primo allenamento e potrei continuare con altri esempi negativi,quando anziché’ far giocare uno tra finazzi massimo o onescu fai giocare uno stopper vecchia maniera di oltre 1,90 m a centrocampo, i mugugni sono il minimo che si possa avere, non bisogna mandare via chi li ha ma chi le causa.

Auguro di sbagliarmi: non credo sia facile trovare un allenatore con la voglia di venira qua, visto il carosello degli ultimi anni. Conoscendo Camilli, mi sembra molto strano che ad oggi non aveva già un allenatore pronto per il cambio come accadeva negli anni passati.

Silva ha a disposizione una rosa di quasi 30 giocatori.malgrado le continue brutte prestazioni di molti titolari continua a far giocare sempre gli stessi escludendo giovani con curriculum di primissimo livello. Tra questi qualcuno comincia a deprimersi e qualcuno ad arrabbiarsi.il Tuttocuoio sabato ha messo in campo dei ’95 e sul piano del gioco ha fatto sicuramente molto meglio del Grosseto.questo dovrebbe far riflettere allenatore,società e tifosi.

Al momento la qualità’ degli allenatori in circolazione per il ns. campionato,non esprime una scelta ottimale,l’uno vale l’altro.Io sono del parere che è’ la rosa quella che conta per validi risultati.Se ad Ancelotti gli fosse affidato la ns. squadra,i risultati non cambierebbero più’ di tanto.D’altra parte due mesi addietro non sapevamo neppure se avremmo iniziato il campionato.Diamogli ancora tempo,anche le sorbe maturano!!!!!!!!!!!!!

Ci può stare, anche se si spera di no, che il derby col Pisa nel campo dei pisani finisca con una sconfitta del Grifone.
E allora che si fa, si fa subito fuori per ritorsione l’allenatore dopo averlo tenuto fino all’ultimo minuto di recupero con la pistola alla tempia e il colpo in canna?
Ma per favore!
Neanche i boscimani della Papuasia di una volta si comporterebbero così.
Si dia per lo meno il tempo a Silva ( sempre che sia davvero sconfitto a Pisa) di riscattarsi con l’incontro successivo in casa con l’altra diretta avversaria per i play off, la Spal.
Saluti.

Bravo finisci a7 8 punti dalle prime della classifica , il tempo lo dobbiamo dare a chi dimostra di saperne approfittare di migliorare continuamente la situazione. Mi dite per cortesia quali miglioramenti vedete ora dalle prime partite? Le contestazioni fatte a Silva sono OGGETTIVE, la sua difesa e’ solo d’ufficio

Se i risultati non arrivano l’unica responsabile e’ la società ,perché non mette mai le varie direzioni tecniche nelle condizioni ottimali per lavorare con la dovuta serenità ,d’altronde giocatori e schemi si provano due mesi prima dell’inizio del campionato e non durante .Fosse poi che l’allenatore non si rivelasse all’altezza ,vi domando,chi lo sceglie?…l’ennesimo esonero sarebbe l’ennesimo tentativo di gettare fumo negli occhi al popolino per nascondere le vere responsabilità .

Il Grifone vince il campionato. Sono sicuro. Vediamo alla fine e poi…

“MACIO”, forse volevi fare solo una battuta ma ti confesso che è la stessa cosa che ho pensato anch’io.
Se il Grosseto infatti nonostante sia stato assemblato in fretta e furia a campionato già iniziato si ritrova abbastanza in cima alla classifica e con il doppio dei gol all’attivo dell’attuale prima in classifica, la Reggiana, significa che almeno teoricamente nessun traguardo al momento gli è ancora precluso.
Certo è vero che ha preso troppi gol e alcuni da polli ma la difesa e il centrocampo si possono sempre migliorare.
Saluti.

E’ vero rosa ampia, giovani non utilizzati ,allenamenti da dilettanti, gioco a lanci lunghi,intensità zero , pressing alto boh?,ruoli appiccicati, lettura gara con relative sostituzioni boh? . Ma si aspettiamo un altro paio di partite magari matura …..

Scusa paolo,ma il pressing alto lo fai con sei o sette difensori o anche con i centrocampisti che lui regolarmente tiene in panchina o in tribuna?

Caro Gigi Giusta osservazione di come il mago si dispone . Hai perfettamente ragione .

sono sempre incazzato per la vittoria mancata di domenica.ieri sera ho visto i gol della partita varese cittadella finita 2 a 2, sapete chi sono i realizzatori? nientepopodimenoche lupoli per il varese e gerardi per il cittadella.non ci si può credere che due sole di quella portata facciano una doppietta ciascuno in serie b.

Solo forza grifo! Grazie a Camilli siamo ancora a dire la ns in un campionato dignitoso! Leggo tutti questi commenti da tecnici mancati! Strano che poi non siamo nemmeno in 50 a sostenere la squadra e cantare! Ciao a tutti. Mikele69

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
25
0
Would love your thoughts, please comment.x