Calcio
Le interviste di Ancona-Grosseto. Silva: “Grande vittoria”. Cornacchini: “Avversari grossa squadra”
Ecco le interviste di Ancona-Grosseto.
Silva (allenatore del Grosseto): <<È un successo importantissimo, una grande vittoria. Partita difficile. Finalmente è arrivata una vittoria. La squadra ha dimostrato carattere. Abbiamo giocato offensivi nel primo tempo e abbiamo avuto diverse occasioni. Nel secondo tempo, poi, abbiamo giocato di gruppo, da squadra. Gambino ha chiesto la sostituzione. Abbiamo fatto un po’ difesa perché l’Ancona ha portato molti uomini in avanti, ma la voglia di fare risultato del gruppo ci ha aiutato a portare a casa il risultato pieno>>.
Cornacchini (allenatore dell’Ancona): <<Sapevamo che il Grosseto è una grossa squadra. Abbiamo provato ad aspettarli bassi e nel primo tempo è andata bene, perché non abbiamo rischiato troppo. Nel secondo tempo, invece, il gol degli ospiti, arrivato su un episodio, ha cambiato la partita. Siamo stati costretti a buttarci in avanti per pareggiare, ma di fronte a noi abbiamo trovato davvero un grossa squadra. Abbiamo provato a fare la partita e a tratti ci siamo riusciti bene, ma non siamo stati precisi quando abbiamo avuto delle occasioni. Oltretutto, il Grosseto ha un grande palleggio e ti fa fare fatica per arrivare al tiro. Lo ripeto, un episodio, quello del primo gol, di fatto ha condizionato la partita, ma questa sconfitta non deve incidere sul nostro morale. D’altronde, perdere con una squadra che ha giocatori forti come il Grosseto ci sta. Basta guarda che elementi hanno in attacco i toscani. Comunque, un buon Ancona>>.
Maini (difensore Ancona): <<Abbiamo attaccato, ma ci è mancata un po’ di fortuna>>.
Sampietro (centrocampista dell’Ancona): <<Ci abbiamo provato con tutte le forze. Sapevamo di incontrare una squadra forte e anche ben strutturata, ma ci abbiamo provato in tutti i modi>>.
Boron (difensore del Grosseto): <<Finalmente è arrivata una vittoria. Ci voleva per la convinzione della squadra. Un po’ di paura per il ritorno dell’Ancona, che voleva pareggiare, ma ci siamo difesi, abbiamo sofferto e, alla prima occasione, abbiamo chiuso la partita>>.
Cosí grande Grosseto, alla faccia di tutto e di tutti. Comunque è sempre ‘Forza Grosseto’!!!
Grande Doc!
Poi,non per cercare scuse,ma quando si trova un arbitro equo,qualche volta si riesce a vincere anche noi.
È vero..anche se i giocatori dell’Ancona si buttavano un po troppo, forse si è sparsa la voce che siamo abbonati ai rigori contro
Partita sofferta, ma, finalmente, sono arrivati i 3 punti! Concordo con “Sologrosseto”: finalmente un buon arbitro!
Sì, è vero, finalmente un buon arbitro.
Vittoria corroborante per il morale e la fiducia ritrovata.Forse osare un po’ di più’ ci avrebbe permesso di chiudere l’incontro anche prima,ma del senno di poi il mondo e’ pieno.Ora è’ necessario scendere in campo con la determinazione che le potenzialità’ ci sono e che vanno sapute sfruttare al meglio.Forza Grifo e sempre grazie Comandante.
Solo una considerazione, non vi siete ancora accorti che con Varricchio in difesa abbiamo subito solo un ” eurogoal” a Teramo? Il ragazzo deve continuare a giocare lo merita, D’ altronde le trafila delle nazionali giovanili le ha fatte, non facciamo i soliti errori come con Crescenzi, Barba ed altri…..