Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Morero sei bravissimo, ma…difesa a tre? A me è parsa una bella difesa a 5 per tutto il primo tempo
Certo che schierare 5 difensori contro Culybaly ci vuole il super corso di Coverciano. Diamo sempre la colpa alla preparazione, poi sta novella finirà..
Il Grosseto gioca con il 3 5 2, il fatto che si vedono 5 difensori 3 centrocampisti 2 attaccanti è sintomo che in mezzo al campo non ci sta nessuno che faccia salire la squadra e gli esterni sono costretti a rimanere fermi, così facendo vengono a mancare le palle buone per le punte. Chiaro che se vogliamo vedere qualche cosa in più ci vuole un buon
centrocampista. Dal punto di vista fisico credo che i giocatori sono quasi tutti ok e lo dimostra che corrono fino al 95
Che si gioca con il 3-5-2 lo dice Silva. A me pare costantemente un 5-3-2. Praticamente aggijngendo il portiere 6 giocatori su 11 stanno in difesa. Come si puo fare filtroma centrocampo, chiunque ci sia!