Berretti
Berretti: i biancorossi debuttano con il Prato
La prima giornata del campionato rappresenta sempre un’incognita ed è ancora viva nella memoria degli sportivi e degli addetti ai lavori la partenza non facile della Berretti biancorossa un anno fa. L’avvio non fu dei migliori, ma poi i ragazzi allora allenati da Picardi disputarono un campionato molto positivo ed è sulla scia degli ottimi risultati della scorsa stagione che la formazione biancorossa tenta questa nuova scalata.
A sedere sulla panchina unionista non c’è più Roberto Picardi, sostituito dall’ex biancorosso Alessio Bifini che debutterà sul terreno amico del “Tavarnesi” di Braccagni Sabato 13 Settembre alle ore 15.00.
Nessun assente per infortunio o squalifica nei ranghi unionisti, ma appare difficile sbilanciarsi in un pronostico: in questa prima uscita stagionale le Due formazioni si daranno battaglia, memori anche del bel duello vissuto nel corso della scorsa stagione in cui sia i lanieri che i torelli maremmani si comportarono in maniera egregia.
Interessanti, oltre al derby tra Grosseto e Prato, dovrebbero risultare i match Aversa Normanna-Benevento, Pisa-Pontedera, Pescara-L’Aquila e Tuttocuoio-Pistoiese. Le sfide tra realtà della stessa regione non mancheranno in questo campionato ed ogni settimana le insidie saranno sempre dietro l’angolo, con il rischio concreto di veder stravolte le previsioni della vigilia.
Questo il programma completo della prima giornata del girone C del campionato intitolato alla memoria di Dante Berretti:
Aversa Normanna-Benevento
Casertana-Carrarese
Grosseto-Prato
Lucchese-Ascoli
Pescara-L’Aquila
Pisa-Pontedera
Teramo-Lupa Roma
Tuttocuoio-Pistoiese
Riposa: Torres
Ma Picardi che fine ha fatto?