
Calcio
Coppa: il Ribolla passa sull’Albinia 2 a 1
RIBOLLA-ALBINIA 2-1
RIBOLLA: Santini , Tognoni, Pieri, Caruso, Fherardini, Pratelli, Bracciali (40° Giacalone), Russo (30° St. Silvestri), Fabbri, Coralli, Bigliazzi (15° pt. De Rose) A disp.: Mariani, Pallino, Silvestri, Poli, Salvatore All. Scheggi
ALBINIA: Bigoni, Scotto (30° st. Anichini), Bianchi, Sgherri, Conti G., Zaccariello, Mecarozzi, Masini, Nieto, Lucherini (15° st. Corridori), Coli. A disp.: Saletti, Piatto, Conti M., Delle Piane All. Tommasi
MARCATORI: 18° pt. Caruso, 30° Nieto (rig), 20° st. Fabbri (rig)
ARBITRO Martire Grosseto
ASSISTENTI: Castro di Livorno e Lunetta di Piombino
NOTE: Coralli al 35° pt. fallisce un calcio di rigore
ROSELLE. Buono esordio del Ribolla contro l’Albinia nell’antipasto del campionato di Promozione. Partita caratterizzata dal gran caldo che l’ha fatta da padrone specialmente nel primo tempo.
Partono forte i ragazzi di Scheggi che al 18° passano in vantaggio con Caruso abile a raccogliere una corta respinta di Bigoni su calcio di punizione.
Ma i ragazzi di Tommasi ci sono e non vogliono mollare e al 30° raggiungono il pari con Nieto che è abile a realizzare dal dischetto il gol del pari.
Il match è divertente e passano solo cinque minuti ed è nuovamente rigore; questa volta per i bianconeri. Se ne incarica Coralli che viene ipnotizzato da Bigoni.
Si va così al riposo sul risultato di 1 a 1.
Nella ripresa come detto ritmi che calano notevolmente e così è Fabbri al 20° a risolvere l’incontro. Sempre dal dischetto è il numero nove del Ribolla a trasformare e a regalare un successo che fa morale.
Adesso il prossimo incontro del girone vedrà l’Albinia opposta al San Donato. Si giocherà al “Combi”.
2 Comments