Calcio
Morero e Plasmati: sogni unionisti di fine estate
Grosseto. Ieri, agli allenamenti sul terreno del Palazzoli, i tifosi biancorossi hanno potuto ammirare l’autorevolezza con cui gioca Fernando Morero in difesa. Purtroppo per loro, però, il giocatore italo-argentino si sta allenando con i biancorossi (proprio come fece lo scorso anno Manuel Mancini, ndr) in attesa di ricevere una chiamata dalla B e, se questa arriverà, lascerà Grosseto. In caso contrario, ci potrebbe essere la concreta speranza di vedere con la maglia unionista un giocatore di categoria superiore, che completerebbe alla perfezione il reparto difensivo biancorosso. Nel frattempo, Minguzzi, come anticipato nell’intervista di martedì mattina a noi di Gs, ha ripreso a guardare il mercato degli svincolati. Detto di Morero, il club unionista cerca un difensore centrale di grande esperienza e un attaccante. In particolare, per il reparto offensivo si cerca una prima punta in grado di dare man forte a Pichlmann. In tal senso, il sogno proibito sembrerebbe essere il materano Gianvito Plasmati, classe ’83, colosso di 198 cm nonché giocatore di grande esperienza, inseguito, però, da alcuni club di Serie B e dal Matera in Lega Pro Unica. Oltretutto, c’è da tenere presente che Giovio è stato richiesto dall’Arezzo (che stamattina dovrebbe essere ripescato ufficialmente in Lega Pro Unica e messo nel girone A al posto del Vicenza, ndr) e il suo eventuale passaggio in maglia amaranto costringerebbe giocoforza il club unionista a prendere subito un suo sostituto. Il centrocampo, invece, per il momento dovrebbe rimanere come è, a meno che non capiti un’occasione irrinunciabile da cogliere al volo.
sArebbero due bei tasselli x la nostra squadra….ma a quanto sembra sono purtroppo poche le probabilità che firmino con noi…la speranza è l’ultima a morire…
Durante gli ultimi giorni del calciomercato era circolato con insistenza il nome di Luca Orlando attaccante.
Con l’Aversa Normanna aveva realizzato 13/14 reti e se ne diceva un gran bene ,visto anche l’età’ (24 anni).ma che fine ha fatto.So che è’ tutt’ora svincolato.Aveva pretese esose? O c’è’ qualche altra motivazione?
nei sogni ….li si che possono giocare con noi , questi costano e x scendere di categoria bisogna DARE …..l imperativo e’ monettizzare da quello che vedo
Intanto ORLANDO, e’ andato al Messina, noi diamo ospitalità agli svincolati e le altre squadre li comprano! Siamo diventati come un equipe, da noi si allenano e fanno fiato in attesa di un ingaggio!
Plasmati ha dichiarato che ha offerte da 3 clubs italiani e 2 stranieri ma non intende scendere in lega-pro; il suo auspicio sarebbe di tornare al Catania. Credo sia un capitolo chiuso per noi, moderatamente ottimista invece su Morero, anche se c’è il Vicenza che ha il mercato aperto e potrebbe chiamarlo