Calcio
Ecco chi è Alessio De Bode
Alessio De Bode è un difensore centrale, alto 194 cm, nato a Savona il 16 aprile 1991. Cresciuto nelle giovanili genoane (dove è entrato nel giro della Nazionale Under 16, ndr), ha esordito tra i professionisti nel 2011, quando è andato a giocare nella Juve Stabia allenata da Piero Braglia. Con le Vespe, 9 presenze in cadetteria ed esordio ufficiale il 4 novembre 2011 nello 0 a 0 all’Ezio Scida di Crotone. Nel 2012-13, il passaggio al Carpi, , dove non ha mai giocato nel campionato di Prima Divisione, limitandosi a raccogliere 3 presenze in Coppa Italia. A gennaio 2013, poi, l’arrivo in Toscana, al Viareggio, dove, sempre in Prima Divisione girone B, ha raccolto 5 presenze. Lo scorso anno, invece, De Bode è sceso in Seconda Divisione, al Messina, dove ha giocato 11 volte, mettendo a segno anche 1 gol. Una curiosità. Pochi lettori se lo ricorderanno, ma De Bode ha già giocato contro il Grosseto e ha pure segnato! Infatti, nel 2° turno di Coppa Italia Tim (esattamente il 12 agosto 2012), stagione 2012-13, il Grifone ha ospitato allo Zecchini il Carpi. Ebbene, dopo il vantaggio immediato dei biancorossi, ad opera di Sforzini, il Grosseto è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ronaldo al 6′. Da lì in poi la partita è cambiata e il Carpi, alla fine, ha vinto 3 a 1. Per la cronaca, dopo il pareggio di Kabine, il gol del vantaggio ospite è stato messo a segno proprio da De Bode, mentre la terza segnatura, che ha sancito l’eliminazione a sorpresa del Grosseto, è stata siglata da Di Gaudio. In ogni caso, senza De Bode (approdato, come detto, nel gennaio 2013 al Viareggio), il Carpi è volato in B, mentre il Grosseto, dopo l’estate legata a Scommessopoli e al -6, è retrocesso in Prima Divisione Lega Pro.
Bel troiaio…. Ha giocato 10 partite in 4 anni tutte in coppa italia, mah….
Direi ottimo lo scambio tra un brodo e un brocco…..
Si una scambio tra brocchi!!Forse forse ci si rimette noi il che è tutto dire!!
Comunque dai tatuaggi sembrerebbe un giocatore vero
Scusa Yuri mi potresti dire, gentilmente, dove fare, cosa occorre e quanto tempo ci vuole per la tessera del tifoso ?
Grazie
Ciao, Marco.
Guarda, ti consiglio di contattare direttamente l’Us Grosseto al numero 0564/20099 o alla mail info@usgrosseto1912.it.
Ti sapranno dire con esattezza dove e come attivare la tessera del tifoso.
In ogni caso, penso che ti occorreranno:
1 fototessera
1 copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
1 copia del codice fiscale o della tessera sanitaria
Per i tempi credo siano legati alla verifica di DASPO o altri ammennicoli. Cioe non credo che il rilascio sia immediato.
Oppure si?
io.leggo un mare di caz…, poi leggo abbonamenti.siena 2000 , qui si choacchera e li fanno i fatti li si setono senesi. veri noi delle leggere e basta siamo
forse a Siena hanno fatto una squadra per vincere il campionato e l’hanno fatta due mesi fa, non all’ultimo giorno?
comunque è vero che l’appartenenza a Siena dei senesi è superiore a quella dei grossetani a Grosseto
E allora?
Prossima gara interna del Grosseto è fissata per Sabato 13 alle ore 15…
Grosseto vs Reggiana.
Orario più umano.
Cazzo, questo talento incredibile verrà a giocare a Grosseto !!!!!!!!!!!!!!!!!
All’oratorio erano già in 11.