Baseball
Baseball, nello scudetto IBL del Bologna c’è tanta Maremma
Al termine di una avvincente serie, arrivata a gara7, l’Unipol Sai Bologna si è laureata campione d’Italia IBL a spese di un Rimini che ha sciupato Due ghiotte occasioni andando a perdere entrambe le sfide decisive sul diamante felsineo dedicato a Gianni Falchi.
Davanti ad una bella cornice di pubblico, degno corollario di una bella finale, il team bolognese ha vinto 4-0 la partita decisiva grazie alla prova-monstre del lanciatore Rivero che ha concesso poco o nulla ad un attacco riminese solitamente ben più esplosivo.
Nel tricolore della Fortitudo Unipol Sai Bologna c’è tanta Maremma: nel roster degli uomini in blu, infatti, spiccano le presenze del grossetano Riccardo De Santis, dello sticcianese Panerati e del viterbese (ex Bbc Grosseto) Alessandro Vaglio. Tutti protagonisti della stagione bolognese.
Complimenti alla squadra di Marco Nanni, allora, e l’onore delle armi al Rimini di Peppe Mazzanti che ha cullato fino all’ultimo il sogno di cucirsi sul petto il tricolore. Due grandi squadre che hanno espresso un bel gioco, un pubblico caldo e numeroso, un bello spot per il baseball italiano in vista dell’ormai prossima difesa del titolo europeo che incombe.