Calcio
Amichevole: poker del Roselle. Super Manciano, pari tra Maglianese e Alberese
GROSSETO. Primi risultati che arrivano in redazione per le amichevoli disputate questo pomeriggio.
MONTEROTONDO-ROSELLE 2-4
Buona prestazione dei ragazzi di De Masi che espugnano il campo di Monterotondo con un eloquente 2 a 4. Per i termali vanno in rete Saloni, poi doppietta di Vento e Angelini.
Per i padroni di casa da segnalare la rete di Kribek.
MANCIANO-SAN DONATO 1-0
Bella prestazione dei ragazzi di Renaioli contro un San Donato ancora in fase di assestamento. In evidenza Chiaranda a centrocacampo e Spirito per la squadra biancorossa che ha già il ritmo campionato nelle gambe.
MAGLIANESE-ALBERESE 1-1
Termina con un giusto pareggio tra Maglianese ed Alberese. Per i bianconeri gol del momentaneo vantaggio con Massieri abile a mettere dentro una respinta del portiere giallorosso del penalty calciato dall’ex Ferri Marini. Nella ripresa pari dei padroni di casa.
PAGANICO-RIBOLLA 0-3
Vittoria per i ragazzi di Scheggi che si impongono per 3 a 0 con le reti di Caruso, Russo e Bigliazzi. Preoccupazione invece in casa bianconera per un precampionato che sta destando impressioni negative.
Il Manciano visto oggi vince il campionato con 70 punti a mani basse.
La miglior squadra vista negli ultimi 5 anni
Albinia – Follonica 1-2
Ferri Marini, La Rosa che so difensori??? nemmeno col le mani segnano… in 4 partite 0000(zero) gol in due!!!! a casa devono andare, sono da terza categoria, forse che anche li non so se segnano! il sole si vede dal mattino!!!!
San donato da rivedere.
Manciano impressionante. I nuovi acquisti sono davvero di altro livello. Credo che sia davvero la corrazzata da battere quest’anno.
Ferri marini e La rosa li conosco molto bene, bei acquisti ha fatto l’alberese… Ahahahah!! forse in due qust’anno 5gol li faranno.
Nel lazio ci sono ottimi giocatori e Renaioli lo sa…
E’ senz’altro il MANCIANO la squadra che sta raccogliendo i maggiori consensi in queste partite d’agosto: a far ben sperare ci sono non solo i risultati arrivati in questi giorni, ma, a quel che si capisce, è soprattutto l’impianto di gioco a risultare già davvero convincente, alimentato da acquisti che si stanno rivelando senz’altro all’altezza della situazione ( n.d.r.: giovedì sera, a cena “da Michele” a Saturnia, un amico mi ha detto che questo Spirito è proprio forte: confermate amici mancianesi?) .
Il Manciano, insomma, sembra davvero candidarsi, insieme al ROSELLE, a rappresentare l’ostacolo grossetano più credibile a contrastare la forza delle “otto sorelle” senesi ( anche se ieri il Valdarbia ha perso 3-1 in casa col Torrenieri…) anche se io non rinuncio a sperare che FONTEBLANDA e CASTIGLIONESE potrebbero riservarci, nel corso del Campionato, delle gran belle sorprese.
Tra le note, per ora, meno positive, un’ALBERESE ancora balbettante e soprattutto il “mio” PAGANICO a cui spero che gli ultimi giorni di calciomercato regalino quel colpo di coda che in molti aspettiamo da tempo, perché se la rosa rimanesse quella di oggi, le speranze anche solo per una salvezza da raggiungere attraverso i play-out, diventerebbe, secondo me, un sogno difficile da alimentare già da settembre.
Io, da parte mia, continuo a sperare….
Il mio più sincero in bocca al lupo a tutti.
Quest’anno manciano campione con record di punti
Senesi ai playoff, roselle salvezza tranquilla
Alberese e paganico in seconda
Lo dicevo che il manciano era la squadra da battere.non è che ci vuole tanto se prendi giocatori di 2 o tre cat superiori. Ha preso una coppia di attaccanti che in eccellenza hanno fatto oltre 3o gol in due. 4 o 5 giocatori presi dall eccellenza 2 dalla promozione e uno dall inerregionale. No mezze calzette tutti titolari. Gli diranno bravi a vincere il campionato
Spirito vale un’ottima promozione.
Anni fa fece anche la D con la Civitavecchiese ma non andò benissimo complice il livello troppo elevato del torneo.
In eccellenza s’è rivelato un discreto giocatore,è comunque una seconda punta,non un uomo d’area di rigore…
Mi dicono che il Fonteblanda abbia rinnovato molto soprattutto dalla cintola in su. Si sa nulla di come sta andando il precampionato? Si parla solo di Roselle e Manciano grandi corazzate e ci si crede. Grazie
Manciano e Montalcino squadre nettamente superiori. Oltre a grandi giocaotri, si parla di scoeità di grande tradizione con grande organizzazione.
Il campionato andrà ad una di queste.
Occhio però al Quercegrossa come terzo incomodo.
Roselle, Staggia, Argentario e Fonteblanda in lotta per i playoff
Non rompete con Alberese e le due punte che hanno fatto si e no 90 min in tre amichevoli con Romagnoli che ha girato i suoi uomini. Avete sempre da chiaccherare e ridire la prossima settimana iniziano le gare che contano quindi abbiate pazienza e intanto attappatevi quel cesso..