Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
E sonnini?
Però! Si diceva di Pieroni, che poi di fatto era solo un consulente esterno.
Sbaglio o Jovino era intramato nel pasticcio della Nocerina?
Probabilmente di meglio non c’era ma con tutti i DG a spasso…
A me comunque va bene tutto, basta che si cominci a fare le cose serie e concrete.
Mancano 4 giorni al via e ancora siamo in costruzione
Via, vediamo se si potesse vincere subito contro il Pro Piacenza
Intanto oggi si va a fare l”abbonamento
Grifo,
sbagli! Iovino era il dg della Nocerina prima della richiesta di ripescaggio a danno del Grosseto. Il dg dei Molossi in quel famoso periodo era Iodice. Mi pare di ricordare, però, che in alcune interviste del tempo, Iovino, leggendo le “carte”, previde che ci sarebbero stati degli strascichi legati alle vicende di Scommessopoli e disse che per la Nocerina ci sarebbero potuti essere gli estremi di un ripescaggio in B (o forse se lo augurava). Vado a memoria e verificherò, ma penso di aver scritto una cosa corretta.
http://www.ilmattino.it/sport/avellino/indagati_castaldo_terracciano_iovino/notizie/436120.shtml
…..INFATTI…..
Infatti cosa?
Iovino è stato dg della Nocerina dal 2008 al 2011 (e non al 2012 come riportato nell’articolo che hai evidenziato). Basta leggere il sottostante pezzo sull’addio di Iovino.
Dunque, Iovino con la vicenda del ripescaggio non c’entra, almeno direttamente, perché all’epoca non era più un dirigente dei Molossi.
Per il resto, non so se il nuovo dg unionista sia mai stato raggiunto da avvisi di garanzia (io non ne ho trovato traccia) per la vicenda che hai citato, ma uno è innocente fino a prova contraria. 😉
http://ricerca.gelocal.it/lacittadisalerno/archivio/lacittadisalerno/2011/04/29/29ws22904_A1.txt.html
P.S. Un amico (nonché collega) di Nocera mi ha fatto sapere che per la vicenda dei fondi neri la posizione di Iovino è stata subito archiviata e che l’attuale dg biancorosso non ha mai avuto a che fare con la storia del ripescaggio. 😉
A me questi cognomi paiono come quelli dei libri americani. So tutti uguali. Iodice, Iovino. Sicuramente, vista la qualita dei tuoi abituali dati, hai ragione tu Yuri. Mi avevano informato male alcuni amici.