Calcio
Un Grosseto troppo giovane viene surclassato dal Tuttocuoio
Marcatori: 18′ e 37′ St. Colombo, 44′ St. Salustri
Grosseto : Pini; Amorfini, Del Nero, Callegari, Cipriani; Prati (80° Adami), Asante, Fratini, Onescu (cap.); Gioè (87° Romani), Boccardi (85° Masini).
A disposizione: Grossi, Ricci, Biraschi, Romani, Masini, Serdino.
Allenatore: Giacomo Russo.
Tuttocuoio: Bacci, Pacini, Falivena, Ingrosso, Salustri; Pane (53° Tempesti), Deiola (46° Mulas), Konate; Gelli; Cherillo (80° Colombini), Colombo (cap.).
A disposizione: Morandi, Mancini, Di Giuseppe, Vitale.
Allenatore: Massimiliano Alvini.
Arbitro: Francesco Forneau della sezione di Roma 1.
Note: al 19′ pt. Colombo calcia sul palo un calcio di rigore. Espulso per fallo da ultimo uomo al18′ pt. Cipriani
GROSSETO. Troppo giovane ed inesperto, anche se volenteroso il Grosseto di mister Russo che nella ripresa viene surclassato dai pisani del Tuttocuoio per 0 a 3.
Partono meglio i biancorossi di casa che vanno al tiro con Asante e il frizzante Boccardi. Al 18′ l’episodio che decide la partita. Colombo viene steso in area di rigore. Penalty e cartellino rosso per il maremmano.
Dal dischetto va sempre Colombo, ma la sua conclusione angolata si fa ad infrangere sul palo interno per poi ritornare in campo. I padroni di casa non sembrano risentire dell’inferiorità numerica arretrando Cipriani a centrocampo e passando al più consono 4-4-1.
A fine frazione di gioco e’ proprio il numero dieci ad impensierire l’ottimo Bacci.
SECONDO TEMPO. Alza i ritmi nella ricorsa la squadra di Alvini, che pressa i biancorossi nella propria metà campo. Al 18′ cross in area che viene raccolto di testa dall’ottimo Colombo che batte l’incolpevole Pini.
Partita che si mette in discesa per gli ospiti che controllano il match e trovano il raddoppio sempre con Colombo a nove minuti dal termine ed infine calano il tris con Salustri in chiusura di incontro.
Se uno come Serdino gioca in C significa che c’è speranza per tutti!!!