Calcio
Gavorrano-Pontedera: le pagelle. Guitto il migliore tra i minerari
GAVORRANO 6
ABIBI 6: il nuovo arrivato si fa valere tra i pali con alcuni interventi pregevoli. Indeciso nelle uscite dove ha rischiato qualcosa di troppo.
AIAZZI 5,5: qualche incertezza di troppo potrebbe costare cara nel primo tempo. Migliora nella ripresa.
SILVESTRI 5,5: male nel primo tempo quando la fascia sinistra è terra di conquista avversaria, cresce anche lui nella ripresa.
GIORDANO 5,5: Cacitti lo manda subito in campo e il difensore centrale si fa vedere subito in spolvero, peccato per il suo nervosismo nel finale di tempo.
FASANO 5: spaesato nel primo tempo dove deve trovare i meccanismi con il nuovo compagno di reparto.
CAPONE 5,5: qualche buona giocata, ma spesso sbaglia anche le cose più facili.
FERREIRA 6: ha già passo e velocità per mettere sulla corsia di destra in difficoltà gli avversari.
MATTIA 6: combatte sulla mediana conquistando tanti palloni.
ZIZZARI 5,5: isolato dal gioco nel primo tempo dove è lasciato al suo destino, nella ripresa diventa punto di riferimento per i compagni.
GUITTO 6,5: il faro della squadra, tocco delicato e tanta sagagia tattica che mette a disposizione della squadra. Illuminante.
LOMBARDI 6: l’intesa con Zizzari migliora con il passare dei minuti. Trova un gol con molta astuzia.
CACITTI 6: il suo Gavorrano sembra quasi pronto per affrontare da protagonista il prossimo campionato nazionale dilettanti.
Tutti i subentrati sv.: in un secondo tempo dove i ritmi sono calati notevolmente si vede ben poco gioco e qualità individuali.
Ho visto la partita, non so se lotterà per la vittoria visto il probabile girone di ferro, ma penso che il Gavorrano farà un bel campionato.