Connect with us

Calcio

Grifone, si lavora per costruire velocemente rosa e organigramma societario

Published

on

di Yuri Galgani e Fabio Lombardi

Mentre si attendono l’ufficializzazione del reintegro dell’Us Grosseto in Lega Pro Unica e la composizione dei tre gironi di campionato, il club biancorosso si sta muovendo in maniera spedita. A quanto ne sappiamo, ci sono già diversi giocatori bloccati con scritture private, pronte a trasformarsi nei prossimi giorni in contratti veri e propri. Tuttavia, quello che non deve preoccupare i tifosi biancorossi è proprio l’allestimento della rosa, perché con l’abolizione della Seconda Divisione ci sono molte centinaia di giocatori in esubero e, in ogni caso, la collaborazione col Parma (e forse anche quella col nuovo Bari, ndr) consentirà al Grosseto di avere ben presto un numero congruo di elementi (speriamo validi) in vista del ritiro. Vedrete che non appena sarà ufficializzato il reintegro del Grifone, la società comincerà a mettere nero su bianco i contratti e si comincerà a parlare di ruoli tecnici. A livello dirigenziale, se il passaggio societario con la cordata pugliese andrà a buon fine, assisteremo alla nomina di un direttore generale, espressione della nuova proprietà. Tale dirigente, però, si occuperà solo della parte amministrativa. Rimane in ballo, invece, il nome del direttore sportivo, ruolo per il quale sono in corsa alcuni nomi. Tra i più papabili, al momento, si dice che ci sia quello di Lorenzo Amoruso, ex-giocatore di Bari, Fiorentina, Rangers Glasgow (il primo capitano cattolico nella storia ultracentenario del club protestante scozzese, ndr), Blackburn Rovers e New York Cosmos, poi dirigente viola per un paio di stagioni.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Settore giovanile invece?

cosa ne pensate della probabile partecipazioni Pieroni alla cordata Pugliese?
io sono molto perplesso. Dove è passato lui il calcio non esiste più.

Ho letto su Tmw che il Benevento è interessato allo svincolato Alfageme….bhe potrebbe essere un gradito ritorno anche per noi..visto anche che ha casa per il corso e famiglia qua da noi.

Mha!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
4
0
Would love your thoughts, please comment.x