Baseball
Baseball: Enegan Grosseto fa doppietta
L’Enegan Grosseto allenato da Paolo Minozzi completa la doppietta in terra anziate vincendo anche garadue con il punteggio di 13-5 e consolida il proprio primato in classifica sfruttando al meglio l’inatteso passo falso del Padule.
I maremmani schierano come partente Oberto e prendono il largo al primo inning siglando Quattro punti: De Santis viene eliminato al volo, Santolupo e Gary Ermini ricevono la base; Sgnaolin, Bischeri e Ramirez battono valido ed Emanuele Ermini e Brandi vengono mandati in prima gratis. Al termine dell’attacco, il punteggio di 4-0 sancisce già la netta supremazia biancorossa anche se l’Anzio accorcia siglando un punto al cambio di campo.
Ad un punto biancorosso messo a segno al quarto inning risponde la squadra di casa, ma una ripresa più tardi il Nove di Minozzi mette la freccia con altri Cinque punti nel carniere e prende il volo al sesto facendo salire il punteggio su un tranquillo 13-2.
L’Anzio ha un sussulto di orgoglio quando sale sul monte il rilievo Scotti e mette a segno Tre punti, ma lo staff grossetano fa salire Marquez che riesce a condurre il galeone biancorosso in porto senza ulteriori rischi: questo Grosseto sta entuasiasmando ed appare pronto a dire la sua nella seconda fase di serie A che inizierà tra poche settimane.