Connect with us

Calcio

Fabrizio Lucchesi: “Io a Grosseto? Magari, ma…”

Published

on

Fabrizio Lucchesi lo conosciamo tutti. È un importante dirigente calcistico che in carriera ha lavorato per le seguenti società: Empoli (nella scalata dalla C1 alla Serie A), Roma (nell’anno del terzo scudetto, ndr), Palermo, Nizza, Florentia Viola (poi di nuovo Fiorentina), Cesena, Avellino, Pescara e Pisa. Insomma, un uomo di calcio di quelli veri, capace di organizzare nel migliore dei modi i club dove ha lavorato. Ebbene, nei giorni scorsi è trapelata la notizia secondo la quale Fabrizio Lucchesi potrebbe arrivare a Grosseto con una nuova proprietà. Pertanto, abbiamo pensato di contattare il diretto interessato per conoscere la realtà dei fatti.

Direttore, cosa c’è di vero sul suo presunto arrivo a Grosseto con una nuova proprietà?
<<Io a Grosseto? Magari! Purtroppo, però, non c’è nulla di vero>>.

Solita notizia montata ad arte?

<<Questo non lo so, ma ribadisco che il mio accostamento al Grosseto non è veritiero>>.

Allora, perché ha risposto con un “magari”?
<<Beh, semplice, perché a Grosseto verrei di corsa per svariati motivi>>.

Quali?
<<Innanzitutto, perché a Grosseto si può fare calcio e per chi svolge la mia professione e reputa il mondo del pallone un qualcosa di meraviglioso è davvero una piazza ideale. Inoltre, è una città dove ho anche amici carissimi. Non solo, ma conosco bene un po’ tutta la Maremma, una zona che adoro>>.

Insomma, l’abbiamo capito: non verrà a Grosseto.
<<Esatto. Sono sincero, anche in passato il mio nome è stato accostato più volte al club biancorosso e la cosa mi ha fatto davvero piacere. In cuor mio, proprio per i motivi che le ho spiegato, mi sono sempre ripromesso che un giorno mi sarebbe piaciuto lavorare a Grosseto, ma non sarà certo ora. Mi dispiace davvero>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mi sa che forse conosce già il destino del Grifone. È un indizio…

Ma quanti sono i debiti reali del Grosseto calcio?
Chi lo sa, parli!
Ecco, se fossimo una tifoseria vera, questo dovremmo andare a chiederlo in faccia a Camilli!!!!
Anzi, ci si va a chiederglielo?
Come mai scappano tutti i possibili compratori?
Tiriamo fuori gli attributi! Ora o mai più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grifo, quanti sono i debiti del Grosseto?
Ma Grifo, se scappano tutti, secondo te?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
3
0
Would love your thoughts, please comment.x